Io Canto 4, manca solo la finale: pochi ascolti nonostante gli ospiti (Lo Coco, Casillo, Modà)

La quarta edizione di ‘Io Canto’, comunque vada a finire, rimarrà una delle più controverse finora andate in onda: rivoluzionato nella forma (con l’inserimento di inediti che non giovano a calamitare l’attenzione del grande pubblico), il format pare piacere ad alcuni critici televisivi, ma non pare piacere a chi – alla fine – decreta il successo o il fallimento di un programma. Parliamo degli spettatori che – oltre a muovere parecchie critiche attraverso i Social Network – sono andati diminuendo puntata dopo puntata (fino ad arrivare ai 2 milioni e 800.000 spettatori della puntata di ieri, con uno share del 12,12%).

Ma veniamo alla puntata: Claudio Cecchetto raggiunge la finale, dove incontrerà Mara Maionchi, ma i veri protagonisti sono stati gli ospiti della puntata. Sicuramente Antonella Lo Coco (ex di XFactor che tributa il suo personale omaggio a Lou Reed, da poco scomparso), ma anche il solito Alessandro Casillo (in grandissima forma come sempre).

Da segnalare inoltre la presenza di Kekko e dei Modà, accanto a Marica Salinas (abile a cantare la sanremese ‘Arriverà’, tanto da meritarsi i complimenti del frontman del gruppo: “Brava, quasi come Emma, mi hai fatto rivivere le emozioni del Festival”).

Adesso, manca solo la finale. E poi? Ci sarà spazio per un nuovo ‘Io Canto’?