Home Notizie di Calcio e Calciatori

Europa League, Parola di Tifoso: Pandurii-Fiorentina, i viola in corsa per tutto

CONDIVIDI

E’ una Fiorentina molto carica quella che stasera (ore 19.00) affronterà a Cluj il Pandurii, squadra rumena battuta per 3-0 al Franchi nella precedente gara di Europa League. Ai viola di Montella basterebbe un punto in tre partite (Pandurii, Paços Ferreira, Dnipro) per assicurarsi il matematico superamento della fase a gironi, ma il vero obiettivo è approdare ai sedicesimi di finale come ‘testa di serie’, nel tentativo di evitare, almeno inizialmente, le squadre che usciranno dalla Champions League o il fortissimo Tottenham.

La squadra viola arriva a questo impegno forte dello 0-2 ottenuto sabato a San Siro contro il Milan, in una partita ben gestita che ha rappresentato una vera e propria reazione d’orgoglio dopo l’ingiusta sconfitta subita nel match infrasettimanale contro il Napoli.

E’ una Fiorentina bella, elegante, ordinata e compatta. Vince? Di solito sì. E quando non vince, convince, che è la cosa più importante. Sono già due anni che il progetto viola ruota intorno al buon gioco e al possesso palla: se funzionano questi aspetti, ci siamo. Funzionano? Sì, eccome se funzionano. Il tutto giocando sempre ogni tre giorni, con tanti infortunati e non senza qualche legittima recriminazione arbitrale. L’impressione è che il margine di miglioramento sia molto ampio e che il meglio debba ancora venire, visto che considerato che il miglior giocatore della rosa, ovvero Mario Gomez, dovrebbe rientrare fra i disponibili dopo la pausa di novembre.

Questa la probabile formazione che scenderà il campo questa sera: (4-3-3): Neto; Roncaglia, G.Rodriguez, Compper, Alonso; Aquilani, Borja Valero, Mati Fernandez; Joaquin, Iakovenko, Matos.

FORZA VIOLA!

Michela Magonio per Fiorentina: la mia Nazionale