Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Cagliari-Torino: riecco Cossu, Barreto ko

Probabili formazioni Cagliari-Torino: riecco Cossu, Barreto ko

riecco_CossuProbabili formazioni Cagliari-Torino – Cagliari e Torino si avvicinano alla 12^ giornata con un estremo bisogno di dare una svolta ad un campionato fin qui povero di punti. I sardi, che nelle ultime dieci gare di Serie A hanno fatto bottino pieno una sola volta, arrivano da tre sconfitte di fila: la zona retrocessione, che un mese fa sembrava lontanissima, ora è ad appena una lunghezza di distanza. Non stanno molto meglio i granata, che hanno il pregio di perdere poco (appena tre i ko fin qui) ma anche il difetto di aver vinto solo due volte, l’ultima oltre un mese e mezzo fa: dopo aver fermato la Roma, Ventura vuol far punti anche contro i rossoblù, che l’anno scorso lo mandarono al tappeto due volte. Fischio d’inizio domenica 10 novembre 2013 alle ore 15.00, arbitro Gianpaolo Calvarese di Teramo. Diretta tv su Sky Calcio 4 e Premium Calcio 4.

Agazzi out – Buone notizie per Diego Lopez. Oltre a Murru, che ha scontato la squalifica e ritroverà una maglia da titolare nel ruolo di terzino sinistro, il tecnico del Cagliari ha ritrovato sia Cossu (fermato dalla febbre a Verona) che Sau (ko al costato al Bentegodi): il fantasista spera di scalzare Cabrera sulla trequarti, l’attaccante farà compagnia ad Ibarbo là davanti. Dopo la panchina di domenica, Pisano dovrebbe riprendere il proprio posto sull’out destro della difesa: Rossettini tornerà al centro accanto ad Astori. Oltre a Perico (ginocchio), non convocati Ariaudo ed Agazzi (adduttori): tra i pali andrà Avramov. In panchina si rivede Pinilla. Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Ibarbo, Sau. A disposizione: Carboni, Avelar, Del Fabro, Eriksson, Rui Sampaio, Cabrera, Ibraimi, Nenè, Pinilla. All. Lopez. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Ekdal, Perico, Agazzi

Quale modulo? – Ventura deve decidere: confermare la difesa a quattro riesumata nelle ultime esibizioni per sopperire alla carenza di centrali o tornare al 3-5-2 di inizio stagione? Il rientro a pieno regime di Bovo gli permette di scegliere: se l’ex Genoa partirà titolare si tornerà alla linea a tre, viceversa avanti col 4-2-4. Pasquale e Barreto, alle prese con lievi fastidi muscolari, non ci saranno: Immobile e Meggiorini potrebbero giocare iniseme o entrare in ballottaggio per un posto in avanti accanto a Cerci. Vives ha scontato il turno di stop, ma non è detto che ritrovi una maglia da titolare: Basha spera nella conferma, Brighi scalpita. Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Bovo, Moretti; Darmian, Brighi, Gazzi, El Kaddouri, D’Ambrosio; Cerci, Meggiorini. A disposizione: Berni, Gomis, Maksimovic, Masiello, Basha, Bellomo, Vives, Immobile. All. Ventura. Squalificati: Gillet (fino al 1/2/2017). Indisponibili: Larrondo, Rodriguez, Farnerud, Pasquale, Barreto.