Il trono di spade, il ruolo di Octavia Alexandru nella nona stagione

Prima di iniziare l’articolo vero e proprio, ci tengo a precisare che esso sarà ad alto contenuto di SPOILER, quindi per chi non avesse letto i romanzi di Martin, almeno fino a “A dance with Dragons”, o semplicemente per chi non vuole rovinarsi la sorpresa, consiglio di NON leggere il seguente articolo; a tutti gli altri, invece, buona lettura!

Era il mese di luglio, quando apprendemmo dell’entrata nel cast di Game of Thrones della piccola Octavia, ma allora nessuno rivelò il ruolo che avrebbe avuto nella quarta stagione.

Molti supposero che potesse trattarsi della “finta Arya”, ma ora possiamo dirvi che non sarà lei ad interpretare la falsa Stark; Octavia, infatti, è stata scelta per il ruolo di Leaf.

Leaf è una delle figlie della foresta ed è il personaggio che aiuterà Bran e i suoi compagni di viaggio in una situazione poco piacevole. Ora, chi ha letto i romanzi di Martin, saprà perfettamente che questo personaggio non appare fino a “A dance with dragons”, quindi la domanda sorge spontanea: non si sta correndo un po’ troppo?

Tempo fa i due produttori della serie, Benioff e Weiss, ci avevano già messi in guardia sul fatto di voler eliminare alcuni eventi che si trovano nel libro, e anticiparne degli altri. Questo per evitare di introdurre un numero spropositato di nuovi personaggi, ritenuti poco importanti al fine delle storie dei personaggi principali, e dare più spazio a personaggi che altrimenti non comparirebbero per un’intera serie, come Jon e Daenerys.

Quindi non dobbiamo sorprenderci dell’anticipazione dell’entrata in scena di Leaf, ma chiediamoci piuttosto, cosa avranno eliminato, per riuscire ad anticipare così tanto il suo arrivo?

Per scoprirlo non ci resta che attendere il 30 marzo, quando inizierà la quarta stagione.

Ilenia Ballardin per Il trono di spade