I pronostici di Svezia-Portogallo, Francia-Ucraina, Romania-Grecia e Croazia-Islanda saranno protagonisti della nostra schedina di oggi, 19 novembre 2013. In questo martedì sera, infatti, andranno in scena le gare di ritorno dei 4 play-off europei che valgono la partecipazione al Mondiale brasiliano del 2014. Si parte alle ore 20:00, con la Romania che proverà a ribaltare il 3-1 subito ad Atene ospitando la Grecia a Bucarest; un quarto d’ora andrà in scena il ritorno di Croazia-Islanda, a reti inviolate venerdì scorso; alle 20:45 il big-match della Friends Arena di Solna, con Ibrahimovic che proverà a rispondere all’1-0 siglato da Cristiano Ronaldo nell’andata, ospitando il Portogallo a Stoccolma (Svezia); infine la mission impossible della Francia di Deschamps, chiamata a rimontare il pesante 2-0 subito a Kiev, Ucraina.
Romania – Grecia (ore 20:00): Panagiotis Kone, centrocampista del Bologna, torna disponibile tra gli ospiti, mente i padroni di casa dovranno fare a meno di due centrocampisti (Bourceanu e Lazar, entrambi squalificati). Il vecchio Salpingidis, il forte Samaras ed il promettente Mitroglu hanno già una gamba in Brasile ed a Bucarest potrebbero quindi accontentarsi di un pareggio, a quota 3.15.
Croazia – Islanda (ore 20:15): Al Maksmir Stadium di Zagabria andrà in scena la resa dei conti, tra la Croazia di Mandzukic e questa intraprendente Islanda, priva del difensore Skulason (squalificato) e dell’attaccante Sightorsson (infortunato). I croati non sono riusciti a segnare nemmeno un goal all’andata, nonostante l’Islanda abbia giocato 40 minuti in 10. Anche il ritorno, quindi, potrebbe essere noioso, con l’under a quota 1.70.
Svezia – Portogallo (ore 20:45): Il capocannoniere della Ligue 1 francese (Zlatan Ibrahimovic con 8 goal) contro il capocannoniere della Liga spagnola (Cristiano Ronaldo con ben 16 reti), entrambi candidati a vincere il pallone d’oro. Soltanto una, tra Svezia e Portogallo, andrà in Brasile, ma prima dovranno sudare, segnare entrambe. Big-match alla Friends Arena, con l’over a quota 2.10.
Francia – Ucraina (ore 21:00): La difesa francese ha subito 2 goal all’andata, rischiando anche il 3-0, e stasera sarà anche priva dello squalificato Koscielny. Anche l’Ucraina, tuttavia, avrà una difesa rimaneggiata, con Kucher e Fedetskyi entrambi squalificati. Pogba, Ribery e Benzema dovrebbero trascinare i Blues di Deschamps alla vittoria, ma gli ospiti potrebbero segnare un goal fatale, allo Stade de France di Parigi, dove il “goal” è quotato a 2.25!
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per stasera. Con 4€ si possono vincere 100€: Romania-Grecia X, Croazia-Islanda under 2,5, Svezia-Portogallo over 2,5, Francia-Ucraina goal.