Home Tempi Postmoderni Curiosità Sacha Baron Cohen beffa i Bafta: shock per il pubblico

Sacha Baron Cohen beffa i Bafta: shock per il pubblico

Sacha Baron Cohen beffa  i Bafta shock per il pubblicoSacha Baron Cohen colpisce ancora e la sua ultima beffa è un vero shock per il pubblico presente in sala durante la cerimonia dei BAFTA Britannia Award che si sono svolti lo scorso sabato 9 novembre 2013 a Los Angeles. L’evento, presentato quest’anno da Ellen DeGeneres, è una sorta di iniziazione della stagione dei premi che si concluderà con la fatidica notte degli Academy Awards, meglio noti come Oscar.

Ma torniamo al nostro Sacha Baron Cohen e alla sua delirante trovata. L’attore è stato chiamato sul palcoscenico da una bellissima Salma Hayek per ritirare il Charlie Chaplin Britannia Award for Excellence in Comedy. Insieme alla Hayek, sul palco, c’era un’anziana signora in sedia a rotelle. Si trattava di Grace Cullington, unica persona vivente ad aver preso parte ad un film del leggendario Chaplin, “Le luci della città” del 1931, per esattezza.

La donna ha donato a Cohen il bastone che fu di Chaplin e L’irriverente Sacha ha iniziato ad imitare le movenze di Charlot. D’un tratto il comico ha perso l’appoggio del bastone finendo contro la sedia dell’anziana signora che si è vista lanciata e scaraventata contro le prime file della platea. Lo shock è stata la reazione immediata da parte del pubblico salvo poi appurare che si trattava solo dell’ennesimo scherzo ordito da Cohen. La donna, infatti, è una stunwoman professionista mentre la vera Grace Cullington è morta nel lontano 1925. Sacha Baron Cohen colpisce ancora.