Prima serata televisiva, martedì 19 novembre – Come va l’inizio settimana? Questa sera per tutti coloro stanchi morti del lavoro e che desiderano solo riposare in compagnia della tv, la programmazione sarà davvero varia. Cominciamo dai film, Su Canale 5 ci sarà “Avatar” di James Cameron. La storia è quella di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle, che viene reclutato per viaggiare anni luce sino all’avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l’atmosfera di Pandora è tossica, viene creato il Programma “Avatar”, in cui i “piloti” umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell’atmosfera letale. Su Rai 4 ci sarà il film “Jackie Brown” di Quentin Tarantino, con Robert De Niro, Robert Forster, Samuel L. Jackson. Jackie Brown è una hostess avvenente che contrabbanda denaro per Ordell Robbie, un traffichino d’armi dal grilletto facile. Ordell si accompagna a Louis Gara, uno stralunato ex galeotto, e a Melanie, una sballatissima bionda. Di ritorno dal Messico, Jackie viene fermata e arrestata da due agenti del reparto antifrode sulle tracce di Ordell.
Su Rai 5 verrà trasmesso “Bloody Sunday” di Paul Greengrass. Il 30 gennaio 1972 nell’Irlanda del Nord, tredici persone muoiono e 14 vengono ferite dalle pallottole dell’esercito britannico che reprime così una manifestazione pacifica contro una legge che prevede la detenzione preventiva. La giornata verrà ricordata come la’Domenica di Sangue’e segnerà l’inizio della guerra civile. Su Iris, per il ciclo “C’era una volta il western” ci sarà il film “Tomahawk – Scure di guerra” con Yvonne De Carlo, Rock Hudson. Mentre in seconda serata per il ciclo “I grandi classici di Iris” andrà in onda “La guerra provata del maggiore Benson”. Per gli amanti l’appuntamento invece è con Rai 1 e “Il coraggio di una donna – Rossella Capitolo II”. In questo episodio Lorenzo e Rossella si incontrano di nuovo e lei si lascia andare tra le sue braccia. In realtà però Riccardo non è morto come tutti credono.
Gli amanti delel serie tv invece dovranno assolutamente sintonizzarsi su Rai 2 per tre puntate di “Criminal Minds”. Rete4 ha invece programmato una serata dedicata all’amore e alla passione con la telenovella “Tempesta d’amore”. Per finire l’informazione con Rai3 e “Ballarò”, La7 e “Linea gialla”, oppure le inchieste su Italia 1 con “Le iene show”. Se dopo quest’ampia programmazione non avete trovato nulla che vi piace, potete dedicarvi ai reality con La 5 e la decima puntata di “The Chef – Scelgo e creo in cucina” oppure Cielo con due puntate della terza stagione di “MasterChef USA” e a seguire “Ci pensa Rocco” con Rocco Siffredi. Buon martedì sera a tutti!