Il trono di spade, Westeros News: alcune notizie sulle nozze dell’anno

Chi ha letto i romanzi di Martin, saprà sicuramente che uno dei eventi principali della quarta stagione saranno senz’altro le nozze tra re Joffrey e Margaery Tyrell.
La blogger Cat Taylor, ci rivela qualche retroscena curioso sulle riprese riguardanti questo evento.

La cerimonia di nozze vera e propria è stata girata a Belfast, in uno dei set semi-permanenti della serie, mentre il banchetto nuziale è stato allestito nel Parco Gradac a Dubrovnik, Croazia.
Per l’occasione il parco è stato trasformato dalla scenografa Deb Riley, che lo ha arricchito con decorazioni regali, un sontuoso banchetto e diverse forme di intrattenimento.
Per girare le scene del ricevimento, ci sono voluti cinque giorni e la clemenza del meteo. Già perché proprio quando la troup era pronta per girare, sulla Croazia si è abbattuto un bel acquazzone, che ha costretto i costumisti a portare tutto il materiale al coperto. Per fortuna il maltempo è durato poco e tutti i ventitré membri principali del cast (non si sono mai visti tanti personaggi principali in un’unica scena) e le duecentodiciotto comparse, provenienti da ogni parte del mondo, sono potuti tornare al lavoro.

Insomma, pare proprio che queste nozze saranno davvero sontuose e, sicuramente, lasceranno il segno! (Chi vuole intendere, intenda.)

Ilenia Ballardin per Il trono di spade

62

61

48

36

12 

10

9