Home Spettacolo Musica

Valerio Scanu: salta il VBlog #8 per rispetto e amore verso la Sardegna

CONDIVIDI

I fans di Valerio Scanu attendono ormai con trepidante attesa i video che il loro beniamino posta settimanalmente sul suo VBlog. Ma questa settimana l’atteso VBlog #8 non ci sarà per amore e rispetto verso la Sardegna. L’amata terra natia di Valerio è stata infatti piegata dal terribile nubifragio che ha causato  morti e distruzione. E così sul suo canale Youtube ieri sera è apparso il video dal titolo “La mia terra piange. Sosteniamo la Sardegna“.

Un messaggio del cantante appare scritto nel video mentre il rumore incessante dell’acqua che scorre, distruggendo ciò che incontra nel suo cammino, fa dà triste melodia di sottofondo. Mentre scorrono le immagini terribili che in questi giorni i media stanno proiettando a più riprese ma a cui il nostro sguardo non riesce ancora ad abituarsi, se non con turbata incredulità, ecco comparire le parole di Valerio.

Oggi triste risveglio fa da cornice alla mia terra…regione gentile di grande accoglienza, non era pronta a ricevere il meno gradito dei suoi visitatori… Un profondo dolore unisce il popolo sardo in una terribile tragedia… Il mio pensiero va a tutti i miei corregionali, concittadini e alle famiglie delle vittime… Vi sono vicino con tutto il mio cuore… Prego i miei fans di non concentrare l’attenzione sul mio post ma di condividere invece tutte le forme di aiuto e di sostenere con ogni modo possibile la Sardegna affinché possa risollevarsi al più presto… Valerio“. Il VBlog può aspettare, precedenza alla solidarietà. E mentre Valerio Scanu dà prova del suo cuore, i suoi fans (come dimostrano i messaggi lasciati in calce al video) danno prova della loro grande sensibilità. Chapeau!