Probabili formazioni Milan-Genoa: Robinho più di Matri, Kucka a rischio

probabili formazioni MilanProbabili formazioni Milan-Genoa – Robinho partner d’attacco di Balotelli, Kucka in forte dubbio: queste le principali novità di Milan-Genoa, anticipo della 13^ giornata di Serie A. Dopo lo stop per le nazionali, Allegri sa bene, come da lui stesso affermato in conferenza stampa, che solo una vittoria potrebbe segnare l’inizio di una svolta. Fare l’ennesima brutta figura davanti al proprio pubblico vorrebbe dire rischiare di vanificare il lavoro svolto negli ultimi 10 giorni lontani dalle pressioni del campionato. Ora si ricomincia e anche il Genoa di Gasperini è chiamato a confermare i segnali positivi arrivati dopo il suo ritorno sulla panchina rossoblu. Fischio d’inizio sabato alle ore 20.45, arbitra Gervasoni di Mantova. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio 2.

Milan – Negli ultimi giorni i rossoneri hanno perso due pezzi nel reparto difensivo: si tratta di Zaccardo e di Amelia, con quest’ultimo che dovrà sottoporsi ad un intervento per una lesione ad un menisco. In difesa troveremo Zapata e Mexes come coppia centrale, con Emanuelson terzino sinistro e Constant pronto a subentrare in caso di bisogno a centrocampo. In mediana non ci sarà Montolivo, con Poli in campo dall’inizio. Kakà è rimasto vittima di una contusione, ma la sensazione è che alla fine stringerà i denti. In avanti, oltre a Balotelli, ci dovrebbe essere Robinho. Ecco la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Kakà; Balotelli, Robinho. A disposizione: Gabriel, Coppola, Bonera, Vergara, Cristante, Constant, Birsa, Matri, Saponara, Niang. All.: Allegri. Squalificati: Montolivo. Indisponibili: Pazzini, Silvestre, De Sciglio, Amelia, Nocerino, El Shaarawy, Zaccardo.

Genoa – Gasperini continua ovviamente sulla strada intrapresa e porta avanti quel 3-4-3 che sta dando buoni risultati. L’ex di turno, Antonini, viene confermato nella difesa a 3 assieme a Manfredini e Portanova. Esterni di centrocampo saranno Marchese da una parte e Vrsaljko dall’altra. Dubbio in avanti: Santana è rientrato dall’infortunio ed è a disposizione, ma il mister non ha ancora deciso se puntare sull’argentino o dare ancora fiducia al vivace Fetfatzidis. Gilardino sarà il punto di riferimento, mentre Antonelli giocherà alto a sinistra. Ecco la probabile formazione titolare: (3-4-3) Perin; Antonini, Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Marchese; Fetfatzidis, Gilardino, Antonelli. A disposizione: Bizzarri, Donnarumma, Sampirisi, De Maio, Cofie, Sturaro, Lodi, Bertolacci, Centurion, Stoian, Calaiò, Santana. All.: Gasperini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Gamberini, Zé Eduardo, Kucka.