Home Notizie di Calcio e Calciatori Serie A, Parola di Tifoso: Udinese-Fiorentina, i viola verso il match contro...

Serie A, Parola di Tifoso: Udinese-Fiorentina, i viola verso il match contro i (meno odiati) bianconeri

Terminata la pausa-nazionali, il campionato è pronto a ripartire. Domani alle 15 la Fiorentina inconterà allo Stadio Friuli un’Udinese determinata a riprendersi dopo un inizio di campionato tutt’altro che in discesa. Doveva essere la partita del rientro in gruppo di Mario Gomez che non figura invece nell’elenco dei convocati perchè ancora impegnato nel recupero dell’infortunio al ginocchio che lo sta tenendo fermo ai box da ormai più di due mesi; il suo ritorno dovrebbe slittare alla partita contro il Verona, o al massimo a quella contro la Roma. Niente panico, niente fretta: la Fiorentina sta segnando tantissimo anche senza il suo miglior giocatore e non vale la pena rischiare visto il calendario fittissimo che i ragazzi di Montella dovranno affrontare da qui a Natale. Sulla carta sia le partite di campionato che quelle di Europa League sono alla portata della squadra viola (solo la Roma desta maggiori preoccupazioni) ma è necessario tenere alta la concentrazione per non incappare in passi falsi che potrebbero compromettere una classifica che quest’anno non perdona niente a nessuno.

La Fiorentina dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 così composto: Neto in porta; Roncaglia, Gonzalo, Savic (o Compper) e Pasqual in difesa; Aquilani, Pizarro e Borja Valero a centrocampo; Cuadrado e Joaquin sugli esterni e Rossi unica punta.

Nel frattempo in casa viola tiene banco anche la questione stadio sospesa fra progetti di copertura del “vecchio” Franchi e possibilità di costruire un nuovo impianto, funzionale e moderno, che potrebbe garantire un notevole salto di qualità alla società viola. Piena fiducia al lavoro del presidente Della Valle, in attesa di nuovi sviluppi.

AVANTI VIOLA!

Michela Magonio per Fiorentina: la mia Nazionale