I pronostici di Livorno-Juventus, Sampdoria-Lazio, Sassuolo-Atalanta, Torino-Catania, Udinese-Fiorentina e Bologna-Inter saranno protagonisti della nostra schedina di oggi, 24 novembre 2013, per la 13^ giornata di Serie A. Saranno cinque le partite pomeridiane in contemporanea, con la Juventus che mercoledì prossimo affronterà il Copenaghen in Champions League mentre Lazio e Fiorentina saranno entrambe impegnate giovedì in Europa League, rispettivamente in casa di Legia Varsavia e Pacos Ferreira. L’unico posticipo serale sarà quindi giocato al Dall’Ara di Bologna, mentre Roma-Cagliari completerà il quadro della 13^ giornata di campionato nel Monday Night.
Livorno – Juventus (ore 15:00): Il Livorno ha perso ben 5 volte negli ultimi 6 precedenti contro i bianconeri, senza mai vincere. La Juve, reduce da 4 vittorie consecutive in campionato (di cui l’ultima per 3-0 contro il Napoli), dovrebbe quindi espugnare il Picchi, nonostante l’inedita difesa (ipotesi a quota 1.40).
Sampdoria – Lazio (ore 15:00): La Sampdoria ha sempre perso negli ultimi 3 precedenti contro i biancocelesti ed è inoltre reduce da 3 sconfitte consecutive. La Lazio, ancora a caccia della prima vittoria esterna, non dovrebbe quindi perdere questa trasferta, con la doppia chance X2 a quota 1.35, in casa dell’ex Mihajlovic.
Sassuolo – Atalanta (ore 15:00): Scontro-salvezza al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con il neopromosso Sassuolo che sembra in ottima forma, dopo il pareggio dell’Olimpico. L’Atalanta è invece reduce da 2 sconfitte consecutive in trasferta. Entrambe affamate, Sassuolo ed Atalanta non dovrebbero avere problemi a segnare almeno 1 goal a testa (ipotesi a quota 1.70).
Torino – Catania (ore 15:00): Il Catania, penultimo in classifica, non ha mai vinto nelle sue ultime trasferte torinesi e finora ha sempre e solo perso fuori casa. Il Torino, invece, non ha mai vinto nelle ultime 8 gare. Freddo e neve a Torino, dove la partita potrebbe risultare congelata, con l’under a quota 1.65.
Udinese – Fiorentina (ore 15:00): La Fiorentina, reduce da 2 vittorie consecutive, ha vinto ben 3 degli ultimi 4 precedenti contro i friulani. L’Udinese, reduce da 2 sconfitte consecutive, ha tuttavia perso solo 2 volte nelle ultime 8 occasioni in cui ha ospitato i Viola in casa. Goleada possibile, con l’over a quota 2.00.
Bologna – Inter (ore 20:45): Serata gelida a Bologna, con i padroni di casa in buona forma, seppur reduci dalla sconfitta di Bergamo. L’Inter di Mazzarri e Thohir, imbattuta nelle ultime 5 giornate, è reduce da 2 vittorie consecutive ed in trasferta non ha ancora mai perso: merita quindi la doppia chance, a quota 1.20.
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina domenicale di Serie A. Con 10€ si possono vincere 125€: Livorno-Juventus 2, Sampdoria-Lazio X2, Sassuolo-Atalanta goal, Torino-Catania under 2,5, Udinese-Fiorentina over 2,5, Bologna-Inter X2.