Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Dietro la notizia, parla Lucia Riina: “Mi chiamo così e non lo...

Dietro la notizia, parla Lucia Riina: “Mi chiamo così e non lo nascondo”

‘Dentro la Notizia’ (settimanale d’approfondimento di Retequattro in onda il mercoledì) proporrà un’intervista esclusiva a Lucia Riina, figlia del boss corleonese (in carcere dal gennaio del ’93).

La donna si è data alla pittura, ma – come una volta dichiarato in un’intervista a una tv svizzera – non rinnega il proprio nome: «Mi chiamo così e ho pensato: “mi firmo con il mio nome e cognome”. Non ho riflettuto più di tanto. Ho sempre avuto questa passione per la pittura: ora è diventata una professione. Mi chiamo così e non lo nascondo».

Quindi, circa i genitori, Lucia Riina (quintogenita) non si esime dall’esprimere parole d’affetto: «se dovessi dipingere un quadro per loro, dovrebbe trasmettere amore puro, perché questo è il loro sentimento».

Per finire, una battuta sull’infanzia. Una età vissuta a pieno: Lucia Riina non rimpiange infatti «la leggerezza di quando si è bambini. Se potessi tornate indietro non cancellerei niente, perché ritengo che la vita vada vissuta. La vita è bella, è una e la dobbiamo vivere».