Probabili formazioni Paços Ferreira-Fiorentina – Montella lascia a casa Giuseppe Rossi e propone una squadra inedità in virtù di un forte turnover: queste le principali novità della sfida tra Paços Ferreira e Fiorentina, match valido per la 5^giornata del Gruppo E di Europa League. Viola già sicuri della qualificazione al prossimo turno e che allo stadio Dom Afonso Henriques di Guimaraes hanno la possibilità di ipotecare anche il primo posto nel proprio girone. Sono infatti 3 le lunghezze che separano i toscani dal Dnipro: se gli uomini di Montella non dovessero portare a casa il bottino pieno e allo stesso tempo gli ucraini dovessero battere il Pandurii, il discorso verrebbe rimandato al 6° ed ultimo incontro della fase a gironi. Per la gara in Portogallo, Montella lascia a casa parecchie pedine importanti, dando spazio a chi è sceso meno in campo sino a questo punto: fuori Rossi, Rodriguez e Joaquin, Cuadrado e Pasqual, dentro Ilicic, Yakovenko, Alonso e Compper. Fischio d’inzio domani sera alle ore 21.05, arbitra l’israeliano Shmuelevich. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.
Paços Ferreira – Il tecnico Henrique Calisto sa bene come l’impresa di battere i viola sia ardua, tanto da aver dato all’avversario il 70% di possibilità di vittoria. L’allenatore subentrato a Costinha sa anche però che il calcio non è matematica e che motivazioni e atteggiamento psicologico possono fare la differenza. La squadra è ultima nel girone e non ha l’assillo di dover conquistare punti a tutti i costi: l’arma in più, a fronte di un tasso tecnico decisamente inferiore alla Fiorentina, potrebbe essere proprio la serenità mentale. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Filipe; Annunciaçao, Ricardo, Nuno Santos, Tiago Valente; Rui Miguel , Seri, Ruben Ribeiro; Manuel Josè, Irobiso, Bebè. A disposizione: Degra, Tony, Andre Leao, Olivera, Rodrigo, Hurtado, Romeu. All.: Calisto.
Fiorentina – Se è vero che la qualificazione è in tasca, è anche vero che chiudere il girone al primo posto è sempre la cosa migliore. Conscio della superiorità tecnica, Montella attinge a piene mani dalla panchina e lascia a casa giocatori sino ad ora fondamentali. In difesa troviamo Compper a far coppia con Savic in mezzo, mentre sugli esterni ci saranno Roncaglia e Alonso. Ambrosini sarà titolare, mentre è ancora da sciogliere il dubbio tra Bakic e Mati Fernandez. Tridente atipico con Matos, Ilicic e Yakovenko. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Munua; Roncaglia, Compper, Savic, Alonso; Ambrosini, Mati Fernandez, Aquilani; Iakovenko, Matos, Ilicic. A disposizione: Neto, Tomovic, Bakic, Cuadrado, Madrigali, Capizzi, Pizarro. All.: Montella.
photo credit: calciocatania via photopin cc