Home Televisione Stasera in diretta tv: “Tale e quale show”, Primarie PD, Scandal e...

Stasera in diretta tv: “Tale e quale show”, Primarie PD, Scandal e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, venerdì 29 novembre – Ed eccoci a finalmente al weekend, per coloro che stasera non si daranno alla pazza gioia in giro per locale, per coloro che magari con influenzati in casa o per le persone che desideranno godersi il meritato relax, anche quest’oggi illustreremo la programmazione tv. Cominciamo la nostra carrellata sui programmi tv di stasera, con il varietà, su Rai 1 come ogni venerdì, torna “Tale e quale show”, programma condotto da Carlo Conti. Su La7 potrebe godervi un po’ di satira con Maurizio Crozza e il suo “Crozza nel Paese delle Meraviglie”. Su Cielo ci sarò l’attualità con il Confronto per le Primarie PD tra i Renzi, Cuperlo e Civati, un confronto televisivo sui temi rilevanti per il partito e per il Paese in diretta dalla X Factor Arena, con Gianluca Semprini. Su Rai2 andrà in onda “Virus – Il contagio delle idee”, talk show condotto da Nicola Porro, mentre su Rete 4 potrete seguire “Quarto grado”.

Ma passimo alle serie tv, su Rai3 in prima serata, alle 21.05, vi aspettano due episodi di “Scandal”, telefilm che ha conquistato il pubblico USA con Kerry Washington. Alle 22.35 invece ci sarà “The Newsroom”, serie tv che vede Jeff Daniels vestire i panni dell’anchorman di un canale di news. Per quanto riguarda i film, la scelta stasera è davvero ampia. Su Canale5 Raoul Bova, Claudia Pandolfi e Libero De Rienzo sono i protagonisti di “Nassiryia – Per non dimenticare”. In questo film per la tv vengono narrati gli avvenimenti del 12 novembre 2003 quando, nella città irakena di Nassiriya, la base “Maestrale” del contingente italiano impegnato nella missione di pace “Antica Babilonia” fu obiettivo di un attacco terroristico che portò alla morte immediata di 12 carabinieri, quattro soldati dell’esercito e due civili. I feriti furono 20, tra cui 15 carabinieri, quattro militari e un civile.

Su Italia1 andrà in onda un film adatto anche ai più piccoli,“Super 8”, pellicola diretta da J.J Abrams con Elle Fanning. La storia è quella di un gruppo di ragazzi che nel tentativo di girare un scena particolarmente efficace per un film in super 8 da mostrare ad un festival provinciale, sono involontariamente testimoni di un terribile disastro ferroviario dal quale “qualcosa” fugge. A seguire un vero e proprio cult per coloro che furono ragazzini negli anni ’80: “I Goonies”, film d’avventura diretto da Richard Donner e prodotto da George Lucas Su Rai 4 ci sarà il film “Jumper” con Tom Hulce, Diane Lane, Samuel L. Jackson. David scopre a 17 anni di avere il dono del teletrasporto. Può materializzarsi in qualsiasi parte del mondo guardando una semplice immagine. Ma non è il solo, i Jumpers esistono da secoli e vivono una lotta costante contro i Paladini, una setta che vuole sterminarli. Su Iris per il ciclo “Action” andrà in onda “Nel centro del mirino” con Clint Eastwood, John Malkovich. Ormai prossimo alla pensione, Frank Horrigan è un agente dei Servizi segreti statunitensi duro, spigoloso e scomodo. Da 30 anni vive tra incubi e volontà di riscatto: Horrigan scortava Kennedy quando questi fu assassinato ed il suo rimorso è non avergli fatto da scudo. Per finire, su La 5 ci sarà il film “L’isola dei sogni” con Jonathan Schaech, Sendi Bar. La giovane e bellissima Grecia, orfana dei genitori, vive su di un’isola insieme alla nonna, isolata dal resto degli abitanti che la guardano con sospetto. Diventa l’oggetto del desiderio di due fratelli, Benjamin e Sebastian. Buona serata a tutti!