Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Catania-Milan: Maxi Lopez dal 1′, si rivede El Shaarawy

Probabili formazioni Catania-Milan: Maxi Lopez dal 1′, si rivede El Shaarawy

catania-milanProbabili formazioni Catania-Milan – Maxi Lopez dal 1′, El Shaarawy torna a disposizione: queste le principali novità di Catania-Milan, lunch match domenicale valido per la 14^ giornata di Serie A. Siciliani che arrivano dalla brutta sconfitta di Torino e che occupano l’ultimo posto in classifica. De Canio, chiamato a sostituire Maran, ha un compito complicatissimo, poichè mai come quest’anno la salvezza sarà dura da raggiungere. Di fronte c’è un Milan che arriva dalla bella vittoria in Champions League contro il Celtic, ma che deve fare i conti con vicende societarie che non possono non portare qualche pensiero alla squadra. Quest’oggi il presidente Berlusconi si recherà in visita alla sua squadra per rassicurare tutti sulla stabilità e continuità del progetto rossonero. Tutto da vedere se questo, assieme all’opera di Allegri, basterà a tenere sereno lo spogliatoio. Fischio d’inizio domenica alle ore 12.30, arbitra Rizzoli di Bologna. Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Supercalcio e Premium Calcio.

Catania – Qualche dubbio in difesa per De Canio: in mezzo, accanto a Gyomber, non si sa ancora che la spunterà tra Legrottaglie e Spolli. Sugli esterni troviamo Alvarez e Capuano. Due assenze pesanti in mediana: saranno assenti sia Almiron che Izco. Spazio quindi a Tachtsidis, Plasil e a Guarente. Attacco che, a parte Maxi Lopez, non vede giocatori certi di una maglia da titolare. Probabile che scendano in campo Barrientos e Castro, ma Monzon scalpita e potrebbe essere preferito a uno dei due esterni offensivi. Ecco la probabile formazione titolare: (4-3-3) Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Gyomber, Capuano; Plasil, Tachtsidis, Guarente; Castro, Lopez, Barrientos. A disposizione: Frison, Ficara, Peruzzi, Spolli, Rolin, Biraghi, Monzon, Freire, Keko, Leto, Petkovic. All.: De Canio. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Izco, Almiron, Bellusci, Bergessio, Boateng.

Milan – Poco o nulla da inventare nel reparto difensivo per Massimiliano Allegri, che si ritrova con metà reparto fuori per infortunio o squalifica e deve sistemare il poco rimasto. Emanuelson in vantaggio su Constant sulla sinistra; Silvestre in coppia con Bonera in mezzo e Poli adattato a fare il terzino destro. De Jong sarà il solito schermo davanti alla difesa, mentre gli interni saranno capitan Montolivo e il riapparso Nocerino. Confermati, dopo la prestazione scozzese, sia Kakà che Balotelli, con Birsa che si gioca un posto con Matri. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Abbiati, Poli, Silvestre, Bonera, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Nocerino; Birsa, Kakà; Balotelli. A disposizione: Gabriel, Coppola, Cristante, Constant, Saponara, Niang, Matri, El Shaarawy. All.: Allegri. Squalificati: Zapata. Indisponibili: Pazzini, De Sciglio, Amelia, Zaccardo, Muntari, Mexes, Robinho, Abate.