Probabili formazioni Juventus-Udinese – Ritrovata la vetta della classifica dopo un’attesa lunga più di due mesi, la Juventus punta l’Udinese con l’obiettivo di sempre: continuare la propria marcia verso lo scudetto. Archiviato il successo contro il Copenaghen, primo stagionale in Champions, Buffon e soci vogliono allungare il filotto in Serie A, dove nelle ultime cinque gare hanno messo insieme 15 punti. Anche se non avranno l’appoggio ultras delle curve dello Juventus Stadium, per l’occasione riempite dai bambini, i Conte-boys si avvicinano al match della 14^ giornata con i favori del pronostico: la squadra di Guidolin, che pure ha appena piegato la Fiorentina, lontano dal Friuli ne ha perse cinque su sei. Fischio d’inizio domenica 1 dicembre 2013 alle ore 18.30, arbitro Gianpaolo Calvarese di Teramo. Diretta tv su SkySport 1, Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.
Asamoah squalificato – Oltre a Bonucci ed Ogbonna, che a Livorno erano squalificati, Conte ritrova Barzagli, recuperato dopo il fastidio muscolare accusato in Nazionale: la difesa della Juventus tornerà ad essere quella titolare. Caceres, centrale di destra in Champions, potrebbe slittare nel ruolo di esterno destro: il ballottaggio è con Padoin, che parte in leggero vantaggio. Dalla parte opposta mancherà lo squalificato Asamoah, che probabilmente sarà sostituito da De Ceglie, in vantaggio su Peluso. Detto della probabile conferma di Llorente (favorito sullo scalpitante Vucinic) accanto a Tevez là davanti, resta da sciogliere un dubbio in mediana: Marchisio si riprenderà una maglia da titolare? Probabilmente sì: uno tra Vidal e Pogba gli lascerà il posto. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Llorente, Tevez. A disposizione: Storari, Rubinho, Ogbonna, Peluso, Motta, Lichtsteiner, Caceres, Pogba, Vucinic, Quagliarella. All. Conte. Squalificati: Asamoah (1). Indisponibili: Pepe, Isla, Giovinco.
Muriel ko – Gli acciacchi accusati da Pinzi (botta al ginocchio destro) ed Heurtaux (fastidio al flessore della coscia sinistra) nel match con la Fiorentina sono stati smaltiti, ma il centrocampista romano venerdì si è fermato di nuovo causa influenza: in caso di forfait è pronto Allan. Guidolin, per altro, sta pensando di rilanciare il metronomo brasiliano indipendentemente da Pinzi: nel caso, uno tra Lazzari e Bruno Fernandes andrebbe in panchina. Il tecnico deve scegliere se schierare l’Udinese con la difesa a tre o con quella a quattro: la discriminante sarà la posizione più o meno arretrata di Gabriel Silva. Di sicuro là davanti ci sarà il solo Di Natale: Muriel si è procurato una distrazione al flessore della coscia sinistra e rivedrà il campo nel 2014. Udinese (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Bruno Fernandes; Di Natale. A disposizione: Kelava, Bubnjic, Naldo, Douglas, Widmer, Mlinar, Pinzi, Badu, Jadson, Zielinski, Maicosuel, Nico Lopez. All. Guidolin. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Ranegie, Muriel.