Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Lazio-Napoli: torna Klose, in dubbio Hamsik

Probabili formazioni Lazio-Napoli: torna Klose, in dubbio Hamsik

hamsikProbabili formazioni Lazio-Napoli – In questo Monday Night, 2 dicembre 2013, la Lazio ospiterà il Napoli per uno dei due posticipi della 14^ giornata di Serie A, con precedenti e pronostici tutti da scoprire. Petkovic, che giovedì scorso ha conquistato i sedicesimi di Europa League grazie alla vittoria in casa del Legia Varsavia (0-2), non ha mai sconfitto il Napoli. Benitez è invece reduce da 3 sconfitte consecutive e martedì scorso i partenopei hanno compromesso il loro cammino europeo. Match delicato, quindi: fischio d’inizio alle ore 21:00, allo stadio Olimpico di Roma arbitrerà Bergonzi (diretta TV su Sky Super Calcio, Sky Calcio1 e Mediaset Premium Calcio)

Tutti a disposizione – Sembra difficile da credere, ma per la prima volta in questa stagione il contestato Petkovic avrà tutti gli uomini a disposizione, grazie ai recuperi di Biava e Klose. Entrambi verranno probabilmente convocati per lunedì sera, ma difficilmente scenderanno in campo. Petkovic, intanto, è il candidato numero 1 per sostituire il c.t. della Svizzera e potrebbe lasciare la Capitale già a Natale. Marchetti, Konko, Onazi, Ledesma, Lulic e Floccari, partiti dalla panchina giovedì scorso, saranno probabilmente titolari, così come Candreva, nemmeno convocato a Varsavia. Da valutare, invece, le condizioni di Ederson. Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Radu, Ciani, Cana, Konko; Ledesma, Onazi; Lulic, Hernanes, Candreva; Floccari. A disposizione: Berisha, Strakosha, Dias, Biava, Novaretti, Cavanda, Pereirinha, Elez, Vinicius, Biglia, Gonzalez, Felipe Anderson, Ederson, Keita, Perea, Klose. All. Petkovic. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

Tre sconfitte da dimenticare – Juventus (3-0), Parma (0-1) e Borussia Dortmund (3-1): il Napoli riparte da 3 sconfitte consecutive, che ne hanno drasticamente ridimensionato le ambizioni. Il modulo tattico, però, non sembra in discussione. Scelte abbastanza obbligate per i terzini, complice il prolungato infortunio di Mesto e Zuniga. Fernandez, invece, resta favorito si Britos, Cannavaro e Reveillere. Il capitano Hamsik resta in forte dubbio per la trasferta capitolina, a causa di una fastidiosa infiammazione al piede sinistro, che lo ha costretto a saltare il Westfallenstadion. Pandev, quindi, dovrebbe nuovamente agire da trequartista, dietro Higuain. Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Raul Albiol, Fernandez, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Pandev, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Cannavaro, Britos, Uvini, Radosevic, Dzemaili, Mertens, Hamsik, Zapata. All. Benitez. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Mesto, Zuniga.

photo credit: καρλο [ AKA Gilyo] via photopin cc