Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Mareggiata a Catanzaro Lido, spunta l’Onda Anomala – FOTO e VIDEO

Mareggiata a Catanzaro Lido, spunta l’Onda Anomala – FOTO e VIDEO

Dopo la ‘bomba d’acqua’ che ha messo Catanzaro in ginocchio (lasciando una buona parte della città senza acqua per parecchi giorni) il capoluogo calabrese ha temuto per una seconda ondata di maltempo, prevista per questo weekend con tanto di allerta meteo (allerta meteo che ha coinvolto molte città del meridione, ma che per fortuna non ha avuto riscontri drammatici).

I danni, stavolta, sono giunti dal mare: una buona parte del lungomare è rimasta danneggiata a causa di una vera e propria mareggiata, con tanto di  onde anomale (come quella che potete vedere nella foto. Qualora non fosse emblematica, vi suggeriamo di vedere il video che di seguito vi proponiamo) che hanno divelto inferriate, panchine e cestini del’immondizia.

Le scuole, intanto, rimarranno chiuse anche domani, mentre viene confermata l’allerta meteo anche per la nottata di oggi: la popolazione di Catanzaro incrocia le dita, dopo questi giorni di maltempo davvero sopra la media.