Home Televisione Stasera in diretta tv: La grande nuit de l’Opéra, Anna Karenina, attualità...

Stasera in diretta tv: La grande nuit de l’Opéra, Anna Karenina, attualità e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, lunedì 02 dicembre – Oggi 2 dicembre è l’anniversario della nascita di Maria Callas, in quest’occasione, Rai 5 le dedica una serata molto speciale mandando in onda “La grande nuit de l’Opéra”, il sensazionale debutto di Maria Callas a Parigi nel dicembre del 1958. Ma se non appartenete ai fans della cantante, non preoccupatevi perchè la programmazione tv pensa anche a voi. Per gli appasionati di film le possibilità saranno molteplici, su Canale5 andà in onda “Il gladiatore”, kolossal firmato da Ridley Scott con Russell Crowe e Joaquin Phoenix. L’imperatore Marco Aurelio viene ucciso dal figlio Commodo, per impedirgli di nominare come suo erede il generale Massimo. In seguito il perfido Commodo fa uccidere la famiglia del generale che riesce a fuggire al massacro ma finisce nelle mani di un mercante di schiavi e diventa un gladiatore. Su Cielo ci sarà il film “Crank – High Voltage” con Corey Haim e Jason Statham. L’indistruttibile Chev è riuscito a sopravvivere alla caduta, ma è costretto a scappare dai criminali cinesi che lo inseguono ovunque. Il suo cuore, tra l’altro, è stato sostituito da una pompa artificiale, che richiede di continuo forti scosse elettriche per continuare a funzionare.

Su Rai 4 andrà in onda “Legend of the Tzunami Warrior” con Sorapong Chatree, Ananda Everingham. 1660. Il regno di Langasuka è assediato dai corsari, l’unica speranza per respingere l’attacco è Pani, un giovane guerriero. Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Stanley Kubrick” alle 20.57 ci sarà il film “2001 – Odissea nello spazio” con Keir Dullea, William Sylvester. Su Italia 2 potrete vedere “Orphan” con Vera Farmiga, Peter Sarsgaard. Quando la loro terzogenita Jessica viene alla luce senza vita Kate e John, per superare il trauma, decidono di adottare una bambina. Sarà Esther, una bambina di origine russa che vive in un orfanotrofio diretto da suore, ad essere adottata dalla famiglia, ma la bimba porta con se un terribile segreto.

Se invece non potete fare a meno degli sceneggiati, inizierà stasera su Rai 1 “Anna Karenina”, adattamento del capolavoro di Lev Tolstoj con Vittoria Puccini. Ma questo sarà anche un lunedì all’insegna del buonumore con Rai2 e “Made in Sud”, mentre su Italia1 ci sarà “Colorado”. Se invece preferite un poò di attualità, potrete optare per Rai3 con le inchieste di “Report”, Rete4 con “Quinta colonna” e La7 con “Piazza pulita”. Per finire, per gli appassionati di reality, La 5 anche stasera offrirà una serata all’insegna della moda, prima con la quarta puntata di Fashion Style e a seguire di Tacco 12…. si nasce!, con Cristina Chiabotto. Buon lunedì sera a tutti!