Home Televisione Il Trono di Spade, Neil Marshall: “La 4X09 sarà piena di azione”

Il Trono di Spade, Neil Marshall: “La 4X09 sarà piena di azione”

In questi giorni tutti i fan di G.o.T. stanno esclamando “Winter is coming”, ma nei loro cuori bramano invece l’arrivo della primavera, che il prossimo anno porterà con sé anche i nuovi episodi della serie targata HBO.

Per alleviare l’attesa, il regista Neil Marshall ci rivela alcuni dettagli sul nono episodio della quarta stagione.

I produttori, fino ad ora, ci hanno abituati al fatto che il nono episodio, di ogni stagine, fosse quello che più di tutti scatenava nei fan le più svariate reazioni e Neil conferma che ciò accadrà anche nella stagione che inizierà a marzo 2014.

È vero, prima di arrivare al penultimo episodio, avremmo l’onore di assistere alle Nozze Viola che, in quanto ad eventi emozionanti, non avrà nulla da invidiare alle precedenti Nozze Rosse; ma secondo Marshall sarà proprio nella 4×09 che si concentrerà tutta l’azione.

Quello che posso dirvi è che si tratta di un episodio grandioso, anzi di una produzione randiosa. Per quanto ne so l’episodio non ha ancora un titolo, ma qualcuno online aveva suggerito il titolo “Castle Black”. Al momento, invece, si chiama ancora semplicemente “episodio 9″. Da un certo punto di vista assomiglia a “Blackwater”, nel senso che entrambi gli episodi sono più grandiosi della maggior parte dei film che ho girato. Sono di portata e proporzioni pari ad un “Centurion”, se non più grandi ancora” dice Neil, che poi ci mette in guardi su ciò a cui potremmo assistere nell’episodio da lui diretto.

Ci sarà qualche decapitazione, ovviamente, ormai ci sono abituato. E poi… faremo saltare in aria qualcuno, daremo fuoco a qualcun’ altro… ah sì, ci saranno delle… cadute importanti. Ci sarà un bel po’ di azione diretta e di combattimenti – combattimenti a mani nude e con le spade. Insomma, ci abbiamo ficcato dentro un bel po’ di roba!

Quindi, come al solito, aspettiamoci grandi battaglie e scontri mortali, per un nono episodio che, sicuramente, causerà una valanga di emozioni contrastanti.

Ilenia Ballardin per Il trono di spade