Home Lifestyle Eye Definition Set di Zoeva, ovvero: come truccare gli occhi!

Eye Definition Set di Zoeva, ovvero: come truccare gli occhi!

kit zoevaÈ tempo di review!

Oggi parliamo di un piccolo set che tutte dovrebbero avere: l’Eye Definition Set di Zoeva.

Se siete all’inizio e siete confuse dalla miriade di pennelli presenti in commercio, Zoeva potrebbe fare al caso vostro.

Cercando dei pennelli discreti ma non troppo costosi mi sono imbattuta in questo set. L’acquisto può essere effettuato solo online, ma la procedura è semplice e sicura.

IL PRODOTTO
Il set costa 20,00 euro e vi viene spedito con una pochette molto utile per trasportare i pennelli o altri trucchi.
All’interno vi sono i 6 pennelli base per truccare tutto l’occhio. In ogni manico c’è scritto il nome del pennello, il che vi suggerisce anche per cosa utilizzarlo.
(Un po’ di tempo fa il set aveva un look diverso, come potrete notare nelle foto più in basso: i manici erano grigi, mentre adesso sono neri, e le setole erano marroncine, mentre adesso sono nere e bianche. I pennelli, però, rimangono sempre gli stessi)

Vediamoli nel dettaglio:
EYE BLENDER è un pennello da sfumatura. Le setole sono cicciotte e abbastanza ampie per permettere di diffondere il colore nella piega dell’occhio.

eyeblender
SHADER è un pennello largo a setole piatte che serve per applicare il colore nella palpebra mobile.

shader

PRECISE SHADER è il fratello piccolo del precedente. Anche questo è a setole piatte per applicare l’ombretto sulla palpebra ma è più piccolo, per applicazioni più precise (io lo uso sempre vicino al dotto lacrimale).

preciseshader

FINE EYELINER è un pennello per applicare l’eyeliner. La forma angolata del manico facilita l’applicazione anche alle più imbranate (come me :D ).

fineeyeliner

SMUDGER è un pennello dalle setole piatte, corte e fitte. Serve per applicare l’ombretto sotto l’occhio o vicino all’attaccatura delle ciglia.

smudger

PENCIL è il classico pennello a penna. Serve per effettuare sfumature piccole e precise nella piega dell’occhio.

pencil

Quando li ho presi ho voluto aggiungere all’acquisto anche un pennello singolo, il SOFT DEFINER 227, che è un pennello da sfumatura dupe del famoso 217 di Mac. (prezzo 6.20 eur0)

227-soft-definer-l-01 (1)

LE IMPRESSIONI

 Questo set è molto resistente: a distanza di molto tempo e di molti lavaggi, i pennelli non hanno perso setole e i manici non si sono scollati.

Volete vederli più da vicino per convincervi?

Guardate il video qui sotto in cui ve li mostro uno per uno nel dettaglio!

Per rimanere sempre aggiornate sul mondo del make up iscrivetevi al mio canale e seguitemi su Facebook: LooksLikeArya

Un bacio!