Home Cultura Arte: Notizie dal mondo dell'Arte George Martin: “So come finiranno le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”

George Martin: “So come finiranno le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”

Tutti i fan di Martin sono in attesa, ormai da mesi e mesi, di leggere il nuovo romanzo del ciclo “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, ma a quanto pare George non è ancora pronto per scriverlo. Quando il giornalista di Empire Magazine gli chiese: Quando finirà di scrivere The Winds of Winter?”, la risposta di Martin, infatti, su: “Quando sarò pronto”. Proseguendo poi con l’intervista, lo scrittore ha aggiunto:

Odio abbozzare le cose. Ho un’idea generale di come andrà la storia. Conosco il finale,conosco la fine delle vicende dei personaggi principali e conosco i principali punti di svolta ed eventi dei libri, i climax di ciascun libro, ma questo non vuol dire che conosca ogni singolo colpo di scena che ancora deve venire. E’ un aspetto della scrittura che ho scoperto col tempo e credo che sia ciò che la rende divertente. Penso che se iniziassi a delineare tutto in modo preciso e ad attenermi strettamente a quanto ho definito, la scrittura vera e propria diventerebbe noiosa

Quindi Martin avrebbe ben chiaro come finirà la storia, tanto che lo avrebbe già raccontato ai produttori della serie “Game of Thrones”, Daniel Benioff e DB Weiss; e proprio a tal proposito George ha spiegato che, nel caso non riuscisse a finire il nuovo romanzo, prima che arrivi il momento di trasportarlo sul piccolo schermo, ha già pronta una scappatoia.

[ATTENZIONE: da questo punto in poi presenza di possibili SPOILER!!]

Due enormi manoscritti da 1500 pagine ciascuno. Credo di avere un bel po’ da fare e sapete, se per me le cose dovessero mettersi male, c’è pur sempre quella cometa rossa. Basterà farle colpire Westeros in modo che spazzi via ogni forma di vita

Insomma, potrebbe avverarsi quelli che molti fan hanno già ipotizzato; a Westeros moriranno tutti?!

Speriamo che questa sia solo una provocazione dello scrittore, anche se, ormai, direi che abbiamo imparato ad aspettarci di tutto da lui, anche la morte dell’eroe di turno!

Ilenia Ballardin per Il trono di spade