E’ sicuramente un momento di difficoltà per il mercato discografico, ma nonostante ciò Luciano Ligabue sta riuscendo ad ottenere un grandissimo successo con il suo decimo album di inediti: “Mondovisione”, infatti, in una sola settimana è riuscito a superare il numero di copie venduto nello stesso periodo dall’album precedente “Arrivederci, Mostro!” (uscito nel 2010).
“Mondovisione” è riuscito così ad entrare direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana, registrando frattanto diversi record: si tratta dell’album più venduto nel 2013 durante la prima settimana di vendita (ottenendo così il ‘platino’ già nell’arco dei primi sette giorni, altro record) e inoltre si tratta dell’album con le più alte vendite digitali di sempre durante la prima settimana di vendita. Nemmeno a dirlo, su iTunes l’album ha facilmente ottenuto (e mantiene) il primo posto.
Venendo ai singoli, è attualmente in rotazione radiofonica “Tu sei lei”, secondo singolo estratto dall’album dopo “Il sale della terra”: il video di questa traccia in soli dieci giorni ha fatto quasi due milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Anche questo, è un record…