Ligabue da record con Mondovisione: vendite al top (platino in una settimana) e milioni di views su YouTube

E’ sicuramente un momento di difficoltà per il mercato discografico, ma nonostante ciò Luciano Ligabue sta riuscendo ad ottenere un grandissimo successo con il suo decimo album di inediti: “Mondovisione”, infatti, in una sola settimana è riuscito a superare il numero di copie venduto nello stesso periodo dall’album precedente “Arrivederci, Mostro!” (uscito nel 2010).

“Mondovisione” è riuscito così ad entrare direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana, registrando frattanto diversi record: si tratta dell’album più venduto nel 2013 durante la prima settimana di vendita (ottenendo così il ‘platino’ già nell’arco dei primi sette giorni, altro record) e inoltre si tratta dell’album con le più alte vendite digitali di sempre durante la prima settimana di vendita. Nemmeno a dirlo, su iTunes l’album ha facilmente ottenuto (e mantiene) il primo posto.

Venendo ai singoli, è attualmente in rotazione radiofonica “Tu sei lei”, secondo singolo estratto dall’album dopo “Il sale della terra”: il video di questa traccia in soli dieci giorni ha fatto quasi due milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Anche questo, è un record…