Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Livorno-Milan: Paulinho unica punta, De Sciglio ci prova

Probabili formazioni Livorno-Milan: Paulinho unica punta, De Sciglio ci prova

probabili formazioni livornoProbabili formazioni Livorno-Milan – Nicola si affida al solo Paulinho in avanti, De Sciglio potrebbe tornare titolare: queste le principali novità di Livorno-Milan, anticipo del sabato della 15^ giornata di Serie A. Toscani che cercano punti dopo aver perso 3 partite consecutive, con la brutta caduta a Verona col Chievo che ha messo in discussione la panchina di Nicola. La sfida coi rossoneri non è certo la più semplice e, in caso di brutta figura, potrebbe far saltare l’allenatore amaranto. Il Milan ha dato qualche segnale di ripresa nella gara esterna col Catania e sta recuperando pedine importanti: El Shaarawy ha già ritrovato il campo in Sicilia, mentre De Sciglio potrebbe tornare proprio all’Armando Picchi per sostituire l’infortunato Abate. Fischio d’inizio domani alle ore 18, arbitra Guida. Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Supercalcio e Premium Calcio.

Livorno – Le intenzioni di Nicola appaiono chiare: l’utilizzo di Paulinho come unica punta e Siligardi a supporto rivelano un atteggiamento di attesa, di chiusura delle linee di passaggio e di ripartenza mirata ad approfittare degli spazi che gli avversari lasceranno a disposizione. C’è da scommettere, infatti, che Siligardi, in fase di non possesso, andrà ad abbassarsi per infoltire ulteriormente un centrocampo che potrà contare di base su 5 uomini. Tra questi ci sarà capitan Luci, di rientro dalla squalifica. Ecco la probabile formazione: (3-5-1-1) Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Biagianti, Greco, Mbaye; Siligardi; Paulinho. A disposizione: Anania, Aldegani, Lambrughi, Valentini, Rinaudo, Belingheri, Emeghara, Duncan, Gemiti, Benassi, Mosquera, Borja. All.: Nicola. Squalificati: De Lucia. Indisponibili: Botta, Piccini.

Milan – L’infermeria, pur contando l’infortunio occorso a Silvestre, si sta svuotando di qualche elemento: recuperato El Shaarawy, coi toscani rientreranno anche Mexes e De Sciglio. Inoltre, Zapata ha scontato una giornata di squalifica e si riprende un posto da titolare in mezzo alla difesa. Incerta la presenza di De Sciglio sulla corsia destra: in caso Allegri non lo ritenesse pronto, sarà ancora Poli a sacrificarsi in un ruolo non suo. In avanti, confermati Kakà e Birsa alle spalle di Mario Balotelli. Ecco la probabile formazione titolare: (4-3-2-1) Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Poli; Birsa, Kakà; Balotelli. A disposizione: Gabriel, Coppola, Bonera, Zaccardo, Nocerino, Cristante, Saponara, Niang, Matri, El Shaarawy. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Abate, Amelia, Muntari, Pazzini, ConstantRobinho, Silvestre.

photo credit: narice28 via photopin cc