Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Berlusconi a tutto campo: dal patto tradito da Letta alle larghe aperture

CONDIVIDI

Silvio Berlusconi

 

La nuova mission di Silvio Berlusconi? Convincere gli italiani a tornare a votare Forza Italia. L’ex senatore ha raggiunto ieri l’Auditorium della Conciliazione di Roma per arringare la platea dei supporter che animeranno i Club “Forza Silvio”. Un incontro pianificato nel giorno in cui i militanti del Pd hanno scelto il loro nuovo segretario.

Nel suo lungo discorso, che ha assunto i toni di un vero e proprio comizio elettorale, il Cavaliere è tornato a parlare di sé e dell’“assioma” tra la sinistra e la magistratura che ha portato alla sua decadenza. Ma prima: “Dobbiamo fare uno sforzo sovrumano, ma noi siamo superuomini e superdonne – ha detto al pubblico presente in sala – dobbiamo convincere più della metà degli italiani che devono dare il loro voto a Forza Italia”. “La nostra democrazia e la nostra libertà sono in pericolo – ha messo in guardia l’ex premier – Anche per questo ritorniamo a Forza Italia”.

“Nel ’92, nel ’94, nel 2011 e nel 2013 ci sono stati quattro colpi di Stato“, ha tagliato corto Silvio Berlusconi, che è ritornato ai giorni in cui fu costretto a dimettersi per consentire l’avvento del governo MontiDecisi di lasciare ad Angelino Alfano – ha ricordato il presidente di Forza Italia – ma il partito scese dal 30 al 13% e allora decisi di tornare”. “Accettammo le larghe intese – ha continuato il Cavaliere – ma questo governo non ha rispettato i patti. Erano tre i patti: nessuna tassa sulla casa, no all’aumento dell’Iva e un cambiamento forte sui poteri di Equitalia”.

Da qui l’invito a cambiare le cose, aprendo anche a inedite collaborazioni: “Sarebbe opportuno mettere in campo un nuovo governo con tutte le forze politiche presenti in Parlamento – ha spiegato Silvio Berlusconi – anche con Sel e Movimento 5 Stelle, per un governo che faccia la legge elettorale, una legge che rispetti il bipolarismo che è il miglior sistema di governo per una democrazia”.

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore