Home Tempi Postmoderni Papa Francesco e la pubblicità di TyC Sports: uno spot virale per...

Papa Francesco e la pubblicità di TyC Sports: uno spot virale per sostenere l’Argentina – VIDEO

Si tratta di una delle pubblicità più geniali degli ultimi tempi, quella che vede come protagonista Papa Francesco e che reclamizza la messa in diretta televisiva delle partite del Mondiale. E’ stata pensata da TyC Sports, televisione argentina lanciata nel 1982 ed interamente dedicata agli eventi sportivi, che durante quest’estate proporrà in diretta tutte le partite del Mondiale brasiliano.

Con una musica epica in sottofondo, ascoltiamo le parole del Papa pronunciate durante l’ultima Giornata Mondiale della Gioventù, però riviste e ricontestualizzate (ed alternate a momenti storici vissuti dalla Nazionale albiceleste): i creativi della televisione argentina hanno infatti deciso di reinterpretare le parole del pontefice adattandole al gioco del calcio.

L’effetto è assolutamente gradevole: vediamo come le parole del Papa si adattino al meglio al fine di divenire una sorta di incoraggiamento per la selección argentina. Una Nazionale che può crederci (e può sperare di vincere il Mondiale in terra brasiliana). D’altra parte, conclude la pubblicità “se un Argentino ha fatto questo, immaginate 23”.