Probabili formazioni Lazio-Trabzonspor: Klose in dubbio, ospiti decimati

kloseProbabili formazioni Lazio-Trabzonspor – Favorita secondo il nostro pronostico, la Lazio ospiterà il Trabzonspor per l’ultima gara dei gironi di Europa League in questo giovedì sera, 12 dicembre 2013. Entrambe imbattute in Europa ed entrambe reduci da una sconfitta in campionato, Lazio e Trabzonspor sono già matematicamente qualificate per i sedicesimi di finale ed in quest’ultima gara del girone J si giocheranno “solo” il primo posto, con i biancocelesti obbligati a vincere. Nella gara di andata, a Trebisonda, la Lazio rimontò fino al 3-3. Fischio d’inizio alle ore 21:05, stavolta si gioca allo stadio Olimpico di Roma, dove arbitrerà il francese Turpin (diretta TV su Rete4, Mediaset Premium Calcio, Sky Sport1 e Sky Calcio1).

Ultima europea per Petkovic – Quella di giovedì sera sarà molto probabilmente l’ultima partita europea di Petkovic, almeno sulla panchina della Lazio: il divorzio sembra infatti imminente. Oltre a Dias e Pereirinha, non tesserati in Europa League, anche l’infortunato Gonzalez resta indisponibile, mentre Radu rimane in dubbio. Klose sembra recuperato, ma sicuramente partirà dalla panchina, con Floccari eletto a bomber di coppa (già 4 goal in Europa League). Cavanda e Novaretti saranno titolari in difesa, Berisha in porta, mentre Felipe Anderson e Keita scalpitano per un posto nel tridente offensivo. Lazio (4-3-3): Berisha; Cavanda, Novaretti, Ciani, Konko; Ledesma, Onazi, Ederson; Keita, Floccari, F.Anderson. A disposizione: Marchetti, Strakosha, Biava, Cana, Radu, Biglia, Hernanes, Lulic, Candreva, Perea, Klose. All. Petkovic. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Dias, Pereirinha, Gonzalez.

Sette assenze – Capolista del gruppo J, il Trabzonspor è sbarcato a Roma in completa emergenza, con ben 7 giocatori rimasti in Turchia e scelte davvero obbligate in difesa. Osmanpasa (difensore) non è tesserato, Zokora (mediano) è squalificato, Sen e Karadeniz restano infortunati, mentre Kacar, Keles (entrambi difensori) e Mierzejewski (il migliore nella gara di andata) non sono nemmeno stati convocati. I veterani Bosingwa e Malouda (entrambi ex del Chelsea) saranno probabilmente titolari, con il pericoloso Adin (capocannoniere della competizione con 5 reti) dietro a Paulo Henrique, unica punta. Trabzonspor (4-2-3-1): Kivrak; Bosingwa, A.Demir, Yumlu, Bamba; Aydogdu, Akgun; Colman, Adin, Yavru; P.Henrique. A disposizione: Ayvaz, Ozturk, Ozdemir, Alanzinho, Adrian, Gural, Erdogan, Janko. All. Akcay. Squalificati: Zokora. Indisponibili: Keles, Kacar, Osmanpasa, Sen, Mierzejewski, Karadeniz.