Champions League, Parola di Tifoso: Milan Ajax 0-0, rossoneri unici rappresentanti italiani nell’Europa che conta!

Prima di iniziare a commentare la partita voglio evidenziare come il Milan sia l’unica squadra che porta l’Italia avanti in Champions. Però onore al Napoli che è uscito addirittura con 12 punti nel girone.

Si aspettava un Milan che giocasse per vincere la partita e non per pareggiarla, ma tutti i discorsi sono stati cancellati con l’espulsione di Montolivo: per carità il rosso è giustissimo, è un fallo terribile e pericolosissimo; ma in questo caso il capitano è stato “sfortunato” nel contrasto. La espulsione cambia tutto e nei seguenti 10 minuti si riscontrano diversi problemi per Allegri. El Shaarawy che non è recuperato, Abbiati che sente dolori alla gamba e Kakà che corre a vuoto.

Il Milan va avanti grazie a una squadra che in 10 è riuscita a difendere in maniera ordinata: adesso ci arriveranno un po’ di soldini da spendere bene per poter rafforzare la squadra che ha necessità forse di qualche ritocco in più a centrocampo…

Molto bene nel finale di partita Mario Balotelli che difende, attacca e tiene la palla per perdere più tempo possibile: il colpo di testa alla fine per spazzare la palla è stato a dir picco eccezionale; meno eccezionale la prova di Kakà che forse inizia a sentire un po’ la stanchezza. Meno male che arriva Honda per farlo riposare e speriamo che anche Ramì – in difesa – aiuti molto nelle palle alte.

La partita dell’arbitro inglese Webb è stata sufficiente: molto bravo ad aiutare Balotelli quando subiva fallo allontanando gli avversari; forse doveva tirare fuori i cartellini gialli un po’ prima per diversi falli dei lancieri.

Il Barcellona vince 6-1 contro il Celtic: un risultato che nessuno metteva in dubbio, ma alcuni rossoneri avevano sperato di poter raggiungere il primo posto. Ora bisognerà aspettare l’avversario per gli ottavi: io penso sarà il Real Madrid…

Comunque felice per il risultato, vi auguro un buon fine settimana e attendiamo il campionato!

Ah sì, FORZA MILAN PER SEMRPE!

Franco Santi Gonzales per Rossoneri Dipendenti