Marco Mengoni: Duetto con Violetta alla finale di X Factor

violetta-mengoni-570x402Marco Mengoni grande successo a X Factor – Pochi giorni fa, Hit Mania Magazine ha definito Marco Mengoni “Uomo dell’anno”, andando a valutare attentamente i quaranta concerti tenuti nel periodo estivo ed il film dove li racconta. Dopo la vittoria di Sanremo con L’essenziale è nato “Pronto a correre”, disco che è divenuto subito multiplatino con sessantamila copie soltanto in digitale. E che dire del successo all’Eurofestival dove ha rappresentato dignitosamente l’Italia? Questo è davvero un ottimo periodo per il cantante e per non farsi mancare nulla, ieri è stato anche ospite della finale di XFactor 7, dove ha duettato con la concorrente Violetta. Violetta era sicuramente una di quelle più quotate per la vittoria, almeno fino a poco prima del duetto, infatti dopo la ragazza è stata eliminata ed ha ottenuto solo il terzo posto. Il duetto con Marco Mengoni, sulle note di L’Essenziale, la canzone che ha vinto il Festival di Sanremo, doveva fare il botto, ma così non è stato.

Violetta è stata criticata sui social e giudicata non all’altezza da un grandissimo cantante come Marco Mengoni. Alla brutta figura di Violetta si aggiunge poi la gaffe di Mika che ha dichiarato: “Avevamo deciso di fare questo duetto a Dublino“. Scusa? Marco Mengoni e Mika si erano incontrati a Dublino durante gli Home Visit e le puntate sono andate in onda ad Ottobre, come facevano già a sapere che Violetta sarebbe andata in finale e dire che avevano già deciso? Ma nonostante questo, la figura di Marco non è stata per nulla intaccata, anzi, il cantante è apparso davvero come una star.

Persino i giudici Morgan ed Elio, che secondo i più stavano morendo dall’invidia nel vedere Marco Mengoni sul palco, si sono mostrati entusiasti. Elio che ha sottolineato, riguardo al duetto: “un’intelligente divisione delle voci” e Morgan, che ha voluto rendere nota la sua volontà di riabbracciare il suo ex alunno, ha detto: “Io adoro Marco Mengoni, gli voglio bene. Sono orgoglioso di questo cantante fantastico”. Mentre molti, dopo aver notato l’espressione di Mengoni nell’udire queste parole si chiedono, con un pizzico di perfidia, cosa passasse nella testa di un Morgan forse pronto a riconciliarsi con Mengoni, dopo diversi dissidi. Vedremo cosa accadrà?