Home Lifestyle

Natale Fai Da Te: idee per regali economici e originali

CONDIVIDI

Natale fai da te regali economiciIn tempi di crisi il Natale risveglia la passione del Fai da Te. Ecco quindi alcune idee carine per regali economici ma utili ed originali. Amici o parenti amanti della lettura gradiranno sicuramente un segnalibro personalizzato. Basta munirsi di cartoncino, nastro o cordoncino. Basta ritagliare il cartoncino della misura desiderata, applicare un piccolo foro alla base dove poi far passare un nastrino di raso colorato o un cordoncino. Per renderlo più speciale si può scrivere sopra una dedica o arricchirlo (per una lei) con delle piccole roselline create con della carta velina rossa.

Siete abili con ago e filo e avete un foulard che non utilizzate? Il regalo perfetto che potete realizzare è un graditissimo cuscino per letto o divano. Prendete un vecchio cuscino e un foulard abbastanza grande da poterlo rivestire interamente. Posizionare il cuscino al centro in modo che gli angoli del cuscino e quelli del foulard siano sfalsati. Unite i lembi opposti a due a due e fate un semplice nodo. Verrà a crearsi una sorta di fiocco che può essere fermato con semplici punti di ago e filo.

Le candele sono un must tra i regali natalizi. Allora perchè non giocarsi la carta ‘originalità’ e creare un portacandele dal gusto country chic ? Basta avere un barattolino di vetro (facilissimo da riciclare da vasetti di miele, marmellate o similari) e, con della colda a caldo, rivestirlo con stecche di cannella. Semplicissimo da realizzare ma al tempo stesso dal sicuro impatto visivo. Come visto, senza troppe abilità e senza spendere una fortuna, si possono inventare doni graziosi e d’effetto. Anche questa è la magia del Natale.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram