Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: out Ambrosini, dubbio-Perez

CONDIVIDI

Fiorentina-BolognaProbabili formazioni Fiorentina-Bologna – In questa domenica pomeriggio, 15 dicembre 2013, la compagine felsinea sarà ospite della Viola per la 16^ giornata di Serie A. Sia la Fiorentina (5° in classifica) che il Bologna (penultimo) sono reduci da una sconfitta in campionato (rispettivamente contro Roma e Juventus), ma i toscani hanno sconfitto il Dnipro giovedì scorso (2-1), vincendo il gruppo E dell’Europa League. Gli ospiti, mai vincenti nelle ultime 2 trasferte, hanno sempre perso nelle loro ultime 2 trasferte in casa della Fiorentina, reduce da 3 vittorie casalinghe consecutive. Fischio d’inizio alle ore 15:00, allo stadio Artemio Franchi di Firenze arbitrerà Russo (diretta TV su Mediaset Premium Calcio1 e Sky Calcio1).

Rossi c’è, Gomez no – Il tecnico Montella ha cambiato la sua formazione per 4/11 nel turno infrasettimanale di Europa League, con Giuseppe Rossi che è rimasto a riposo in panchina, così come Tomovic, Aquilani e Vargas. I primi tre torneranno sicuramente titolari, mentre Vargas resta in ballottaggio con Joaquin, autore di un eurogoal giovedì scorso, così come Cuadrado. Mario Gomez è tornato ad allenarsi ma la sua convocazione arriverà probabilmente nel prossimo derby toscano contro il Livorno. Pizarro, infine, prenderà il posto dello squalificato Ambrosini. Fiorentina (4-3-3): Neto; Pasqual, Savic, Rodriguez, Tomovic; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Vargas, Rossi, Cuadrado. A disposizione: Munua, Roncaglia, Commper, Alonso, Fernandez, Wolski, Olivera, Ilicic, Joaquin, Yakovenko, Matos, Rebic. All. Montella. Squalificati: Ambrosini. Indisponibili: Hegazy, Vecino, Gomez.

In dubbio Sorensen e Perez – Mentre Cherubin e Gimenez restano ancora infortunati, anche il difensore Sorensen rischia seriamente di dover saltare la trasferta fiorentina, a causa di un forte dolore all’anca. Il mediano Perez, che ha accusato un problema muscolare, dovrebbe invece stringere i denti ed essere titolare a centrocampo. Kone e Diamanti saranno invece confermati in supporto dell’unica punta, con Bianchi favorito su Cristaldo e Moscardelli, entrambi tornati disponibili. Bologna (3-4-2-1): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Morleo, Khrin, Perez, Garics; Kone, Diamanti; Bianchi. A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Cech, Crespo, Della Rocca, Radakovic, Pazienza, Christodoulopoulos, Alibec, Laxalt, Moscardelli, Cristaldo. All. Pioli. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Cherubin, Sorensen, Gimenez.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram