Probabili formazioni Lazio-Livorno: Klose c’è, Gonzalez e Piccini no

Petkovic-Probabili formazioni Lazio-Livorno – E’ sempre più rovente la panchina di Petkovic, che domenica pomeriggio ospiterà il Livorno per la 16^ giornata di Serie A. Dopo aver perso 1-0 in casa del Torino, la sua Lazio non è riuscita a segnare nemmeno giovedì scorso, contro il Trabzonspor in Europa League (0-0). La compagine capitolina ha quindi guadagnato i sedicesimi di finale, ma nelle ultime 6 giornate di campionato non ha mai vinto. Il Livorno, invece, reduce dall’ottimo 2-2 casalingo contro il Milan, non batte i biancocelesti dal 2005 ed ha sempre perso nelle ultime 5 trasferte in casa della Lazio. Fischio d’inizio alle ore 15:00 del 15 dicembre 2013, allo stadio Olimpico di Roma arbitrerà Peruzzo (diretta TV su Mediaset Premium Calcio1 e Sky Calcio2).

Con l’acqua alla gola – Il tecnico Petkovic ha cambiato 10/11 della formazione vista a Torino, giovedì scorso in Europa League. Lo scialbo 0-0, tuttavia, ha portato ai massimi livelli la contestazione dei tifosi, che hanno invocato a gran voce l’addio del futuro allenatore della Svizzera. Tornando al campo, Dias e Ciani restano in ballottaggio in difesa, Biglia e Ledesma a centrocampo, Hernanes ed Ederson sulla trequarti, con il recuperato Klose favorito sull’acerbo Perea e sullo stanco Floccari. Unici infortunati Pereirinha e Gonzalez. Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Radu, Dias, Biava, Konko; Ledesma, Onazi; Lulic, Hernanes, Candreva; Klose. A disposizione: Berisha, Strakosha, Novaretti, Ciani, Cavanda, Biglia, Felipe Anderson, Ederson, Keita, Floccari, Perea. All. Petkovic. Squalificati: Mauri. Indisponibili: Pereirinha, Gonzalez.

Ritrovato l’ottimismo – Dopo 3 sconfitte consecutive ed ancora terzultimo in classifica, il Livorno è finalmente tornato a far punti proprio nella gara più difficile, sfiorando persino la rimonta contro il Milan (2-2). La compagine toscana, che oggi dovrà fare a meno degli infortunati Botta e Piccini, ha però perso le sue ultime 5 trasferte ed a Roma sarà quasi obbligata a far punti, per non scivolare ulteriormente in basso. Il tecnico Nicola dovrebbe confermare in blocco la sua squadra, con Emeghara ancora in panchina e Siligardi in attacco con Paulinho. Livorno (3-5-2): Bardi; Ceccherini, Emerson, Coda; Mbaye, Greco, Luci, Biagianti, Schiattarella; Siligardi, Paulinho. A disposizione: Anania, Valentini, Decarli, Lambrughi, Rinaudo, Benassi, Gemiti, Duncan, Mosquera, Belingheri, Borja, Emeghara. All. Nicola. Squalificati: De Lucia. Indisponibili: Botta, Piccini.