Serie A, Parola di Tifoso: Catania-Hellas Verona, etnei alla ricerca di tre punti. Fondamentali

Alla luce di una classifica davvero disastrosa, il nostro Catania si trova di fronte oggi il Verona di Toni e Mandorlini.L’Hellas è una squadra tosta che, seppur in calo, ha comunque fornito una prestazione al di sopra delle proprie aspettative fin ora in campionato. Si tratta dunque di un’altra sfida difficile per gli uomini di De Canio. Ma il Catania è comunque obbligato a fare i tre punti per non perdere il treno (chiamato Bologna-Livorno) per la salvezza!
Ritorneranno dalla squalifica Tachtsidis e soprattutto Barrientos.. Quest’ultimo sembra determinante per la pericolosità e imprevedibilita dell’attacco del Catania: dovrebbe tornare (in panchina almeno inizialmente) anche Gonzalo Bergessio, assente ormai da qualche mese. In porta,invece, confermatissimo Frison con Peruzzi e Spolli, gli unici due sicuri davanti a lui. A centrocampo dovrebbero giocare Plasil, Tachtsidis e Guarente e in attacco Barrientos e Castro a supporto di Leto; l’assente inaspettato è Maxi Lopez fuori per scelta tecnica cioè significa a Gennaio sarà sicuramente ceduto, con grosse possibilità per Bergessio di partire titolare nuovamente.

Fondamentali dunque i tre punti per gli uomini di De Canio che porterebbero il Catania a 12 punti. Ma soprattutto 3 punti per ridare morale a una squadra apparsa anche svogliata contro la Sampdoria.

FORZA CATANIA!

Claudio Caltabiano e Michele Granata per Calcio Catania Spa