Stasera in diretta tv: “Superbrain”, Castle, “Alleluja brava gente” e tantissimi film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, sabato 14 dicembre –In questa sabato nataliazio, cosa farete? Per coloro che staranno a casa, anche quest’oggi illustreremo velocemente la programmazione tv. Cominciamo con i film di cui stasera c’è mapia scelta. Per gli amanti dei film d’azione su Rai3 ci sarà “The Code”, pellicola con Morgan Freeman e Antonio Banderas. Keith Ripley è un abile ladro che vorrebbe ritirarsi dal giro ma prima di poterlo fare deve saldare un debito con un pericolosissimo criminale russo. Su Rete4 il sabato è dedicato al cinema western con “Gli spietati” con Clint Eastwood e Gene Hackman. Per color che vogliono ridere, su Canale5 andrà in onda “Il paradiso all’improvviso”, divertente commedia con Leonardo Pieraccioni. Lorenzo, titolare di una ditta di effetti speciali per il cinema, è un single incallito. Un giorno però entra nella sua vita la bellissima Amaranta, una giovane colombiana. La serata di Italia1 è dedicata alla fantascienza con “Megamind”, lungometraggio animato firmato dalla Dreamworks diretto da Tom McGrath. Su La7 sarà trasmesso “Lontano dal Paradiso”, film drammatico con Julianne Moore. Connecticut, 1957. Cathy e Frank sono agli occhi di tutti la coppia perfetta. Un giorno però la donna scopre che il marito intrattiene delle relazioni con altri uomini.

Su Cielo ci sarà il film “Zohan” con Adam Sandler, John Turturro.Zohan Dvir è il più famoso e iperattivo agente del Mossad in lotta contro i terroristi palestinesi. Ha però un sogno (che rivela solo ai genitori che non approvano): diventare parrucchiere. Su Iris per il ciclo “Un sacco Verdone” potremo vedere “Perdiamoci di vista” con Carlo Verdone, Asia Argento. Gepy Fuxas conduce una trasmissione tv nella quale gli ospiti raccontano le loro disavventure esistenziali. Quando una ragazza lo accusa in diretta di strumentalizzare il dolore altrui, Gepy viene licenziato. Ma l’obiettivo di Arianna era di risvegliare il suo lato umano. Su La 5 andrà in onda il film tv “La città del Natale” con Nicole De Boer, Patrick Muldoon. Una settimana prima di Natale Liza decide di andare a far visita al padre con cui non ha mai avuto rapporti. L’uomo vive in una cittadina dove lo spirito delle feste è presente ovunque. Strani eventi si verificano subito dopo l’arrivo di Liza.

Se preferite una serata a guardare serie tv, le possibilità sono due o vi sintonizzate su Rai2 dove ci sarà una nuova indagine di “Castle” oppure su Rai 4 per altre due puntate di Under The Dome. Agli amanti dei quiz tv consigliamo Rai 1 con “Superbrain – Le supermenti”, game show che vede una serie di concorrenti dalle capacità mentali eccezionali sfidarsi in complicatissime prove di abilità. Per finire su Rai 5 andrà in onda il l musical “Alleluja brava gente” di Garinei e Giovannini, con Massimo Ghini e Sabrina Ferilli. Buon sabato natalizio a tutti!