I pronostici di Serie A: la schedina “facile” del 15 dicembre 2013

pronostici-NNI pronostici di Fiorentina-Bologna, Lazio-Livorno, Juventus-Sassuolo e Napoli-Inter saranno protagonisti della nostra schedina “facile” sulla 16° giornata di Serie A, tutta in programma in questa domenica (15 dicembre 2013). Mentre Fiorentina e Lazio, entrambe reduci dall’impegno infrasettimanale di Europa League, giocheranno in contemporanea alle ore 15:00, rispettivamente contro Bologna e Livorno, Juventus e Napoli, entrambe eliminate dalla Champions League mercoledì scorso, giocheranno i due posticipi domenicali: rispettivamente contro la matricola Sassuolo (ore 18:30) e l’Inter dell’ex Mazzarri (ore 20:45). Per i pronostici di Chievo-Sampdoria, Genoa-Atalanta, Parma-Cagliari ed Udinese-Torino vi consigliamo invece una schedina azzardata, sempre per questa domenica di Serie A.

Fiorentina – Bologna (ore 15:00): Reduce dal 2-1 in rimonta sul Dnipro, con il quale ha vinto il suo girone di Europa League, la Fiorentina parte logicamente favorita in questo testacoda contro il Bologna, mai vincente nelle ultime 5 giornate di campionato. La quarta vittoria casalinga consecutiva della Fiorentina è infatti quotata a 1.40.

Lazio – Livorno (ore 15:00): Mentre il Livorno, terzo peggior attacco della Serie A, ha conquistato 1 solo punto nelle ultime 4 giornate, la Lazio, mai vincente nelle ultime 6, non ha mai segnato nelle sue ultime 2 partite, reduce dallo 0-0 di giovedì scorso in Europa League (contro il Trabzonspor). Partita quindi noiosa all’Olimpico di Roma, con l’under a quota 1.75.

Juventus – Sassuolo (ore 18:30): Non c’è niente di meglio del Sassuolo, con tutto il rispetto per la matricola, reduce da 2 sconfitte consecutive, per una Juventus con il morale a terra, dopo la neve di Istanbul. I campioni d’Italia, in fondo, sono reduci da 7 vittorie consecutive in campionato, nelle quali Buffon non ha mai subito alcuna rete. La vittoria della favorita potrebbe quindi arrivare con almeno 2 goal di scarto (ipotesi a quota 1.55).

Napoli – Inter (ore 20:45): Benitez e Mazzarri hanno entrambi allenato la loro prossima avversaria e quello del San Paolo si prospetta come il match di gran lunga più affascinante di tutto il palinsesto domenicale. L’Inter, mai sconfitta in trasferta, ha 4 punti in meno del Napoli, reduce dalla vittoria sull’Arsenal, ma anche 4 giorni in più di riposo. Entrambe in “goal” (ipotesi a quota 1.55), per la felicità di tutti!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina “facile” di questa domenica. Con 15€ si possono vincere 90€: Fiorentina-Bologna 1, Lazio-Livorno under 2,5, Juventus-Sassuolo 1 handicap (-1) e Napoli-Inter goal.