Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Il pugno duro di Alfano: Pronti a inasprire il 41 bis

CONDIVIDI

ASSE PDL-UDC PER ELECTION DAY A FEBBRAIO CON REGIONALI

 

Ad Angelino Alfano non difettano certo gli incarichi. Il leader del Nuovo Centrodestra è, infatti, anche il vicepremier del governo Letta nonché il responsabile del ministero dell’Interno. E proprio in veste di ministro è giunto ieri a Milano per un incontro in prefettura con la commissione Antimafia.

“I boss devono sapere che, se proveranno a far uscire informazioni o ordini dal carcere – ha messo in guardia Alfano – lo Stato non avrà nessuna timidezza per impedirlo ed è pronto a rendere più dura la normativa sul 41 bis“. 

Un avvertimento che giunge a pochi giorni di distanza dalla notizia delle nuove minacce che il boss Totò Riina ha recapitato al pm di Palermo, Nino Di Matteo. Durante una conversazione avvenuta in carcere con un affiliato della Sacra Corona Unita, Riina avrebbe, infatti, parlato di eclatanti attentati ai danni del magistrato siciliano che, per ragioni di sicurezza, ha dovuto disertare l’udienza del processo Stato-mafia che si è svolta lo scorso 11 dicembre a Milano.

Siamo dalla sua parte e dalla parte di tutti i magistrati che sono impegnati in prima linea – ha affermato Alfano – Lo Stato metterà tutti i mezzi di cui dispone la tecnologia e di cui dispone l’intero Paese per mettere al sicuro la loro vita. Ogni attacco alla loro sicurezza è un attacco alla sicurezza dello Stato contro cui lo Stato – ha ribadito il ministro dell’Interno – reagirà con ogni mezzo che ha a disposizione”.

E parlando dell’atteso appuntamento dell’Expo 2015“Faremo di tutto per impedire le infiltrazioni di tutte le mafie – ha detto il vicepremier – Faremo un Expo mafia free. Dimostreremo che si può realizzare un grande evento senza partecipazione mafiosa e senza lucro criminale”. 

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore