Marco Mengoni: Il nuovo disco sarà pura sperimentazione

Bbso1xUIAAAR3Vo.jpg large Marco Mengoni al lavoro su nuovo disco – Solo due ore fa Marco Mengoni ha twittato sul suo profilo una foto nello studio di registrazione mentre lavora al nuovo disco. Questo è stato un anno di soddisfazioni per il cantante, la vittoria a Sanremo, il tour e “#Prontoacorrereilmioviaggio”, triplo confanetto a coronamento del successo di “Prontoacorrere” nella top ten con 35 settimane di permanenza. Dopo la pubblicazione dell’iBook Author, libro virtuale ideato da Marco, il cantante si è ritirato per scrivere il nuovo cd. Secondo quanto dichiarato da Marco questo è un periodo di rinascita, dovuto ad una rottura che il cantante ha avuto con la sua vecchia vita, ha cercato stimoli esterni e di non essere chiuso in una cerchia stretta.

Ma il grande aiuto è arrivato dal suo produttore Michele Canova che in dieci anni ha spostato l’asse di produzione italiana del pop e con lui ho avuto il coraggio di staccarmi da quello che avevo fatto in passato ricominciare anche con la scrittura. Italia 1 trasmetterà in seconda serata il 20 dicembre le immagini del concerto che Marco ha tenuto questa estate a Taormina, le sequenze sono contenute anche nel dvd di “#Prontoacorrereilmioviaggio” e nel frattempo Marco, come dimostra Twitter, lavora al nuovo disco che secondo il cantante dev’essere rivoluzionario.

“Sì. Sono già su un nuovo percorso. Quando sono andato in America ho fatto un salto negli studi Sunset Studio, dove hanno registrato i più grandi dai Beatles ai Led Zeppelin. Con Michele Canova abbiamo messo giù delle idee e stiamo continuando a lavorarci anche via email. Ho molta voglia di scrivere e di tornare in tour anche se in questo momento la mia manager (Marta Donà, ndr) mi sta guardando terrorizzata” ha dichiarato ieri in un’intervista. Quello che è certo è che il nuovo disco sarà un’opera di evoluzione dove sperimentare senza aver paura di sbagliare. Non ci resta che attendere l’uscita del disco per saperne di più.