Amici a quattro zampe in cerca d’amore: Zico, quel che resta di un cane

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:30

Non possiamo che provare rabbia quando ci troviamo di fronte a situazioni del genere. La superficialità e la crudeltà umana continua a stupirci sempre.

Cosa dire di Zico? Un giorno chissà come e chissà perché, lo hanno sbattuto in un box in canile. Da allora, la sua vita ha iniziato a consumarsi, senza mai un attimo di felicità. Anni passati sul cemento, ghiacciato di inverno e bollente d’estate.

Molti canili non sono posti idonei per cani in salute, figuriamoci per chi come lui, è entrato con la Leishmania e un arto da operare. Nel 2012 è stato operato alla zampa, fortunatamente l’intervento è andato bene. A breve però, le sue condizioni di salute sono andate via via degenerando, fino a ridurlo uno scheletro. La sua voglia di vivere fortunatamente non si è mai spenta, ha combattuto costantemente, ha trovato la forza di alzarsi sempre, forse sa che la vita è altro e aspetta di riscattarsi ogni giorno.

Non potevamo lasciarlo in quel canile, lo abbiamo tirato fuori e fatto visitare e ricoverare. Zico è risultato pieno di rogna, fortemente denutrito ( a quanto pare non mangiava abbastanza in canile) e con leishmania, che però, a sorpresa di tutti, non ha valori alti e non ha compromesso né reni né fegato.

Zico adesso è in clinica, i medici dicono che si rimetterà presto.. sappiamo che è una roccia e quindi non abbiamo dubbi!

Cerchiamo per lui un’adozione super del cuore, che abbia voglia di regalare a questa povera anima una vita reale. In alternativa, cerchiamo uno stallo che possa prendersi cura di lui almeno finché non avrà recuperato peso e tutta la sua forza.

Questo dolce cagnetto ha ancora tanti anni davanti, nato nel 2008, facciamoglieli passare circondato dall’affetto che non ha mai ricevuto…

Zico si trova vicino Roma, ma per un’amorevole adozione lo portiamo in tutto il centro e nord Italia. Verrà affidato vaccinato, sterilizzato e con microchip previo controlli pre e post affido, firma moduli adozione e obbligo di sterilizzazione.

Per informazioni e adozione:

Elisa: 327 6669282 (se non risponde mandare unb sms) [email protected]

Martina: 392 5851442 (se non risponde mandare un sms) [email protected]com

oppure [email protected]associazionecanililazio.it

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!