I pronostici di capodanno e la prima schedina del 2014

plI pronostici di Liverpool-Hull, Fulham-West Ham, Sunderland-Aston Villa, West Bromwich-Newcastle e Manchester United-Tottenham saranno protagonisti della nostra prima schedina del 2014. Il 1° gennaio, infatti, si disputerà la 20° giornata di Premier League inglese, tra big-match e scontri salvezza.

Liverpool – Hull (ore 16:00): Reduce da 2 sconfitte consecutive, entrambe in rimonta ed in trasferta (2-1 in casa di City e Chelsea), il Liverpool è sicuramente alla ricerca dei 3 punti in questo match casalingo ad Anfield Road. Vincere con più di 1 goal di scarto sul neopromosso Hull, vincente una sola volta in 9 trasferte, non dovrebbe quindi essere difficile, a quota 1.75.

Fulham – West Ham (ore 16:00): Alcuni derby valgono il titolo, altri un piazzamento in Europa, ma questa ennesima stracittadina londinese assomiglia molto più ad uno scontro salvezza, con i Cottagers terzultimi e gli Hammers addirittura penultimi in classifica. Il Fulham, bastonato nell’ultimo turno (6-0 in casa dell’Hull), ha la squadra migliore e merita quindi la doppia chance, a quota 1.40 al Craven Cottage di Londra.

Sunderland – Aston Villa (ore 16:00): Mentre l’Aston Villa ha conquistato 1 solo punto nelle ultime 5 giornate di campionato, il Sunderland di Borini e Giaccherini, ancora ultimo in classifica, non ha mai perso nelle ultime 4 giornate. In questo scontro salvezza allo Stadium of Light deve quindi vincere, ipotesi a quota 2.10.

West Bromwich – Newcastle (ore 16:00): Reduce da 3 pareggi consecutivi, il WBA del contestato Anelka non ha mai vinto nelle sue ultime 8 gare disputate! Il Newcastle ha invece vinto 3 delle sue ultime 4 trasferte di campionato e nell’ultimo turno non ha davvero meritato la sconfitta contro l’Arsenal (0-1). La doppia chance, quindi, la meritano gli ospiti, a quota 1.50.

Manchester United – Tottenham (ore 18:30): Big-match all’Old Trafford di Manchester, con Red Devils e Spurs entrambi a 34 punti ed in buona forma. Il Tottenham ha già vinto 6 volte fuori casa, sempre nelle ultime 3 trasferte. Lo United non sembra troppo affidabile in questa stagione, ma è reduce da 4 vittorie consecutive e potrebbe vincere ancora (ipotesi a quota 1.65.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra prima schedina del 2014 sulla 20° giornata di Premier League inglese. Con 10€ si possono vincere 125€: Liverpool-Hull 1 handicap (-1), Fulham-West Ham 1X, Sunderland-Aston Villa 1, West Bromwich-Newcastle X2, Manchester United-Tottenham 1.

photo credit: IamJomo via photopin cc