Stasera in diretta tv: “La prova del cuoco – Lotteria italia”, “Zelig”, “Voyager” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, lunedì 6 gennaio – Cosa guarderete stasera? Potrete trascorrere questa ultima serata di festa in compagnia di Rai1 dove Antonella Clerici condurrà il varietà “La prova del cuoco – Lotteria Italia”. Se invece preferita la comicità su Italia1 ci sarà “Zelig 1” e a seguire, alle 23.15, “Tiki taka – Il calcio è il nostro gioco”. Per gli appassionati di documentari, su Rai 2 una nuova puntata di “Voyager”, programma condotto da Roberto Giacobbo. Il lunedì di Rai3 è invece all’insegna dell’attualità con “Presa diretta”. Se inece questa Befana volete passarla in compagnia di un bel film, la scelta è ampia. Su Canale5 andrà in onda “Vip”, film tv con Monica Scattini e Matteo Branciamore. Durante l’inaugurazione del ristorante “L’impero del sushi” l’attrice Julia Logan confida le sue pene d’amore al giovane Daniele Finzi. La diva non sa che il giovane è in realtà un cronista di belle speranze in cerca di uno scoop. La serata prosegue con “Piper”, film tv ambientato nella Roma degli anni ’60 con Martina Stella. 1965. All’inaugurazione del “Piper” si intrecciano i destini di vari personaggi.

Su La7 potrete vedere “Balla coi lupi”, film vincitore di ben 7 Academy Awards diretto ed interpretato da Kevin Costner. La storia è quella di un eroico ufficiale che chiede di essere mandato a Fort Sedgwick, l’ultimo avamposto della frontiera indiana in Tennessee. Lì l’ufficiale si integrerà con la popolazione Sioux, ma ben presto si troverà a dover fare i conti con i suoi commilitoni che non approvano la sua condotta. Su Cielo ci sarà il film “Moon” di Duncan Jones, con Sam Rockwell, Kevin Spacey.L’energia sulla Terra non è più un problema, la Lunar ha trovato il modo di generarne in maniera pulita con le rocce lunari. A sorvegliare il lavoro dei macchinari c’è un solo uomo, quasi arrivato al termine dei suoi tre lunghi anni di contratto e sempre più vittima degli scherzi che stanchezza e solitudine gli procurano. Un incidente quasi mortale scardinerà il meccanismo di inganni che si cela dietro il suo lavoro mettendolo a contatto con un altro se stesso.Su Rai 4 serata orientale con “Shaolin” con Xin Xin Xiong, Andy Lau, Jackie Chan.La Cina è in balia dei signori della guerra feudali che tentano di espandere il loro potere sulle terre vicine.

Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Stanley Kubrick” il film Spartacus con Kirk Douglas mentre su La 5 potrete vedere “Mi sposo a Natale”. Ben ed Emily si incontrano il giorno di Natale a Denver ed è subito amore. La data delle nozze viene fissata al Natale successivo. Un anno è quasi trascorso e i preparativi per il matrimonio sono al culmine, quando un mese prima delle nozze il capo di Emily annuncia alla ragazza che dovrà accompagnarlo in un importante viaggio d’affari che potrebbe essere il trampolino di lancio della sua carriera. Per i dipendenti da serie tv, su Rete 4 una nuova puntata della terza stagione di Downton Abbey. In questo sesto episodio il ritorno di Bates rallegra tutti tranne Tom, che teme di perdere il suo posto di valletto. Per finire il teatro, su Rai 5 potrete godervi “Il Berretto a Sonagli” di Luigi Pirandello, nell’adattamento di Eduardo De Filippo. Buona Befana a tutti!