Calciomercato Fiorentina: emergenza in attacco, chi sostituirà Rossi?

JoveticCalciomercato Fiorentina – L’infortunio al ginocchio di Giuseppe Rossi ha costretto la dirigenza Viola a fiondarsi sul mercato invernale a caccia di un attaccante, come richiesto dallo stesso tecnico Montella. Mario Gomez (autore di 2 goal in Serie A), infatti, deve ancora tornare ad allenarsi, mentre sia Rebic che Matos (entrambi a secco in campionato) non hanno abbastanza esperienza per garantire alla Fiorentina un piazzamento europeo. Tanti i nomi sul taccuino dell’osservatore fiorentino, da Quagliarella (Juventus) ad Alejandro Gomez (Metalist Kharkiv), da Abel Hernandez (Palermo) a Maxi Lopez (Catania), fino ad un improbabile quanto romantico ritorno di Jovetic (Manchester City) a Firenze!

Quagliarella per Cuadrado – L’attaccante napoletano ha sempre affascinato Montella, che ora vorrebbe portarlo in Viola. La Juventus, però, ha messo gli occhi sul fenomenale Cuadrado e così il Quaglia lascerebbe Torino solo a fronte di un operazione ben più complessa…e forse non del tutto conveniente per la Fiorentina!

Lopez, Gomez ed Hernandez – Se Maxi Lopez (autore di 1 solo goal in campionato), ormai abbandonato dal Catania, non sembra la soluzione adeguata, Alejandro Gomez potrebbe tornare in Serie A. Il “Papu” ha infatti segnato 1 solo goal nelle sue 12 presenze nella Premier League ucraina con la maglia del Metalist Kharkiv. La pista più calda, tuttavia, condurrebbe al capocannoniere del Palermo. Abel Hernandez, autore di 11 goal in Serie B, potrebbe infatti arrivare a Firenze con la formula del prestito (fino a giugno) con diritto/obbligo di riscatto.

Torna Jo-Jo?! Come Osvaldo, Giaccherini e Lamela, anche Stevan Jovetic (35 goal in Viola) non ha trovato spazio nella Premier League inglese. Siamo a gennaio ed il talento montenegrino ha accumulato soltanto 3 presenze in campionato (di cui 2 dalla panchina)…senza mai segnare! A volte ritornano, quindi…proprio come Reja alla Lazio!

photo credit: “il Carca” – Enrico Carcasci via photopin cc