Stasera in diretta tv: “Gli anni spezzati”, “Hawaii Five o”, “Ballarò” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, martedì 7 gennaio – Le vacanze sono finite e finalmente torniamo alla normalità. Questa sera la maggior parte di noi passerà la serata in casa e la solita compagnia sarà la famiglia e la tv. Cosa potremo guardare? Per gli amanti della fiction c’è Rai 1 con la prima puntata di “Gli anni spezzati”, miniserie tv con Emilio Solfrizzi. Milano, 1969. Il clima è incandescente per alcuni attentati terroristici e l’uccisione di un poliziotto. Dopo la strage in piazza Fontana, il commissario Luigi Calabresi indaga sul circolo anarchico di cui è a capo Giuseppe Pinelli. Agli amanti delle serie tv invece ci pensano Rai 2 e Italia 1, sul primo potremo vedere “Hawaii Five 0” e a seguire “N.C.I.S Los Angeles”, mentre il martedì della mediaset è all’insegna di due nuove indagini di “CSI New York”. Ma passiamo ai film. Su Rai 4 ci sarà “Intersections” con Roschdy Zem, Moussa Maaskri. Una coppia di novelli parte per la luna di miele in Marocco, la neo-sposa sta però progettando l’uccisione del marito per mano del suo amante. I piani verranno sconvolti da un terribile incidente nel quale rimarranno coinvolti nel bel mezzo del deserto del Sahara. Su Rai 5 andrà in onda il film “Bright Star” con Kerry Fox, Abbie Cornish.1818. Il ventitreenne John Keats e la sua vicina di casa Fanny Brawne si conoscono, grazie all’interesse della ragazza per le sue poesie, si frequentano, si scrivono, si fidanzano, nonostante le condizioni economiche disperate del poeta. Minato dalla tubercolosi, Keats si vede costretto a partire per l’Italia, dove il clima migliore e dove trover la morte, nel febbraio del 1821.

Su Iris, per il ciclo “John Wayne – La leggenda” ci sarà il film “Carovana di fuoco” con John Wayne, Kirk Douglas.Un proprietario terriero di pochi scrupoli riesce a mandare in galera il protagonista e si impadronisce del suo ranch. Uscito di prigione, è inseguito da un killer assoldato dal “cattivo”. I due però si mettono d’accordo. Su La 5 potremo vedere “500 giorni insieme” con Joseph Gordon Levitt. Tom, con una laurea da architetto, lavora presso un editore di biglietti augurali. Qui conosce Summer, che ha come filosofia di vita la regola di non volere un rapporto duraturo. Tom se ne innamora e lei lo contraccambia. Agli amanti del fantasy consigliamo la programmazione di Rete4 con “Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re”, terzo e conclusivo capitolo della saga diretta da Peter Jackson tratta dal capolavoro firmato da J.R.R Tolkien. Le truppe guidate da Aragorn affrontano sul campo di battaglia l’esercito di Mordor capeggiato da Sauron. Intanto, Frodo e Sam, cercano di raggiungere il Monte Fato per poter distruggere l’unico anello.

Su Canale5 appuntamento con la storia, con “Elizabeth – The Golden Age”, pellicola con Cate Blanchett e Clive Owen. Elisabetta I deve affrontare la guerra contro Filippo II di Spagna e i complotti di sua cugina Maria Stuarda. Per gli amanti dell’attualità su Rai 3 ritorna il solito appuntamento con “Ballarò”, mentre su La7 il martedì si tinge di giallo con “Le storie di Linea Gialla”, programma condotto da Salvo Sottile. Per finire, reality su Cielo. Prima due puntate della terza stagione di MasterChef USA e poi Ci pensa Rocco, con Rocco Siffredi, guru della coppia. Buona serata a tutti!