Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Grillo: Le parole che la politica (e i tg) non dicono

CONDIVIDI

Blog Grillo

 

C’è un vasto vocabolario al quale, secondo Beppe Grillo, la politica e gli organi d’informazione evitano accuratamente di ricorrere. E’ il vocabolario delle parole concrete e delle azioni immediate che, per il “megafono” del M5S, sono state soppiantate dalle chiacchiere cianciate da chi non vuole cambiare nulla.

“Le parole necessarie come reddito di cittadinanza e gli aiuti alle piccole e medie imprese. Le parole indispensabili come il taglio di 100 miliardi di costi inutili, a iniziare dalle Province e dall’accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti, dall’eliminazione immediata dei rimborsi elettorali e dei finanziamenti ai giornali, delle pensioni d’oro. Le parole di pace e senza tempo come la rinuncia all’acquisto dei cacciabombardieri F35 e al ritiro delle nostre truppe dall’Afghanistan. Queste parole – ha scritto ieri sul suo blog l’ex comico genovese – non le sentiamo nei telegiornali di regime, dai pennivendoli che inchiostrano i giornali. I costi della politica e le spese inutili non sono mai messi in discussione”.

“Parlano di tutto per non parlare delle emergenze – ha denunciato Grillo riferendosi anche ai protagonisti della politica nazionale – Le unioni civili, l’amnistia, lo ius soli, l’articolo 18, i clandestini, l’indulto, le carceri, la web tax, la Bossi-Fini, il negazionismo, la riforma della giustizia e quella costituzionale. Qualunque parola è strumentalizzata per spostare il dibattito politico dalle priorità del Paese, dai problemi quotidiani dei cittadini”. “Le parole che vorremmo sentire sono parole concrete, di azioni immediate, quelle che può ascoltare chi frequenta un qualunque bar del Paese – ha scritto Beppe Grillo – Dire, far finta di fare, prendere per il culo: questo è il canovaccio del governo e della falsa opposizione. Si tira a campare con le parole – ha concluso il blogger – e si tirano contemporaneamente le cuoia”. 

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram