Parola di tifoso: Catania, 3 punti d’oro

lodi bergheNello scontro salvezza giocato al Massimino tra Catania e Bologna, è stato un vero e proprio dominio dei padroni di casa. Infatti il Catania ha giocato forse la miglior partita di tutto il campionato, riuscendo a vincere 2-0. Punti fondamentali che risollevano dalla solitudine dell’ultimo posto e ci permettono di fare passi avanti in classifica: Livorno raggiunto a 13 punti, Sassuolo a meno uno e Bologna poco sopra a 15. Così ci ritroviamo a soli tre punti dalla zona salvezza.

Non sarà facile sicuramente salvarsi e come dice De Canio non bisogna montarsi la testa anzi, dobbiamo continuare a lavorare più di prima, sperando di fare anche tre punti con l’Atalanta in modo da poter arrivare più tranquilli a due partite molto complicate come quella con la Fiorentina e quella con l’Inter (che è sembrata però in difficoltà nelle ultime prestazioni).

Problema diffidati: sono tre i giocatori che con una ammonizione dovranno scontare una giornata di squalifica, dunque speriamo che Peruzzi Lodi e Castro non prendano il giallo contro i bergamaschi in modo da poter affrontare il tour de force (Fiorentina e Inter) con più scelte e sopratutto con giocatori importanti come lo sono tutti e tre. Come ha detto Bergessio il campionato del Catania inizia ora, quindi Forza Catania!!!

Claudio Caltabiano e Michele Granata, a cura di: Calcio Catania spa