Probabili formazioni Roma-Sampdoria: Burdisso e Bradley titolari

Sampdoria-RomaProbabili formazioni Roma-Sampdoria – In questo giovedì pomeriggio (9 gennaio 2014) la Sampdoria sarà ospite della Roma per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il match, abbastanza affascinante dal punto storico, si presenta come una partita ricca di goal, almeno secondo il nostro pronostico. Sia la Roma che la Samp sono infatti state battute in trasferta nell’ultimo turno di campionato, senza neppure segnare. Nella prossima giornata di Serie A, invece, la Roma ospiterà il Genoa (12 gennaio) e la Samp farà visita ad Udine (13). Fischio d’inizio alle ore 18:00, si gioca allo stadio Olimpico di Roma, dove arbitrerà Tommasi (diretta TV su Rai2).

Nainggolan in tribuna – Il nuovo acquisto della Roma, l’ex centrocampista belga del Cagliari, si accomoderà in tribuna in questa partita di Coppa, probabilmente a fianco a Balzaretti e Pjanic, ancora vittime di infortuni. Tanto turnover in vista, con Burdisso, Torosidis e Jedvaj che dovrebbero giocare in difesa, Bradley e Marquinho titolari a centrocampo e sia Florenzi che Destro in attacco. Maicon, Strootman, Gervinho e Totti dovrebbero essere lasciati a riposo, mentre Castan, De Rossi e Ljajic (tutti squalificati nella prossima gara di Serie A) giocheranno regolarmente dal 1° minuto. Roma (4-3-3): De Sanctis; Jedvaj, Burdisso, Castan, Torosidis; Bradley, De Rossi, Marquinho; Florenzi, Destro, Ljajic. A disposizione: Skorupski, Lobont, Benatia, Romagnoli, Maicon, Strootman, Dodo, Taddei, Ricci, Caprari, Gervinho, Totti, Borriello. All. Garcia. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Balzaretti, Pjanic.

Obiang titolare – L’unico giocatore blucerchiato squalificato nel prossimo turno di campionato è invece Obiang: il centrocampista spagnolo sarà quindi confermato a centrocampo in questa trasferta capitolina. Berardi e Castellini restano ancora infortunati mentre Palombo potrebbe essere lasciato a riposo. Costa sarà titolare in difesa, mentre a centrocampo scalpitano Bjarnason e Maresca. In attacco, infine, Kristicic, Sansone e Pozzi potrebbero partire titolari a scapito di Soriano, Gabbiadini ed Eder, pronti a subentrare nel corso della ripresa. Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; Regini, Costa, Gastaldello, Poulsen; Obiang, Maresca; Sansone, Bjarnason, Kristicic; Pozzi. A disposizione: Fiorillo, Fornasier, Rodriguez, Mustafi, De Silvestri, Palombo, Gentsoglu, Eramo, Wszolek, Soriano, Gabbiadini, Eder. All. Mihajlovic. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Berardi, Castellini.

photo credit: Corscri Daje Tutti! [Cristiano Corsini] via photopin cc