Stasera in diretta tv: “Gli anni spezzati”, “Rizzoli & Isles”, “Chi l’ha visto” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, mercoledì 8 gennaio –Se ieri non vi siete persi la prima splendida puntata di “Gli anni spezzati” questa sera è obbligatorio sintonizzarvi su Rai1 per la seconda puntata della miniserie tv con Emilio Solfrizzi. Parte della stampa e degli intellettuali accusano il commissario Calabresi dell’uccisione di Giuseppe Pinelli. Il commissario rimane isolato e ben presto diventa il bersaglio del terrorismo rosso. Il 17 maggio 1972 viene ucciso in agguato sotto casa, lasciando la moglie Gemma incinta e due figli piccoli. Se preferite il fantasy invece, potrete optare per Italia 1 con la seconda parte della fiction tv “Merlin”. Ai fans delle serie tv ci pensano Rete 4 con due nuove indagini di “Rizzoli & Isles” e a seguire “The Closer”, Rai 4 con due puntate di Lasko e La 5 prima con un episodio di Dr. House e poi con uno di Nip/Tuck. Ai patiti di calcio consigliamo di rimanere incollati a Rai2 dove verrà trasmesso in diretta dallo stadio Franchi di Firenze il match valido per l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia “Fiorentina – Chievo”.

A questo punto passiamo ai film, su Canale 5 andrà in onda “Basilicata coast to coast”, divertente commedia firmata da Rocco Papaleo con Alessandro Gassman, Paolo Briguglia e Giovanna Mezzogiorno. Quattro amici musicisti si mettono in cammino attraverso la Basilicata per partecipare al Festival di Scanzano Jonico. Durante il loro viaggio non mancheranno le liti, le risati e degli strani incontri. A seguire, alle 23.30, viene trasmesso “Mio fratello è figlio unico”, film di Daniele Luchetti che vede protagonisti Elio Germano e Riccardo Scamarcio. Su Cielo ci sarà “The terminators” con Jeremy London. In un futuro ipertecnologico, un esercito di cyborg riprogrammati dai terroristi ha preso il controllo del pianeta Terra. Uno sparuto gruppo di sopravvissuti lotta per fermarne la furia omicida.

Su Iris per il ciclo “Contemporaneo italiano” potremo vedere il film “La rivincita di Natale” di Pupi Avati, con Diego Abatantuono, Alessandro Haber. Quindici anni dopo la disastrosa partita di poker della notte di Natale, Franco Mattioli viene a sapere che il suo amico Lele è gravemente malato. Decide di tornare a Bologna per andare a trovarlo e anche per cercare una donna. Ma c’è un terzo motivo, più nascosto: i fantasmi di quella notte del 1986 lo tormentano ancora ed è in cerca della sua rivincita. Per finire, per gli amnti dell’attualità, su La7 Gianluigi Paragone condurrà “La gabbia – Reloaded”. Mentre su Rai3 ci sarà Federica Sciarelli con una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”. Un buon mercoledì a tutti!