Stasera in diretta tv: “Don Matteo”, “Merlin”, “Downton Abbey 3”,“Udinese- Inter” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, giovedì 9 gennaio – Siamo giunti al giovedì, molti noi sono stanchi per la ripresa del lavoro e stasera passeranno la serata comodamente sul divano a guardare a tv. Quest’oggi mi rivolgo proprio a loro. Cosa guarderete? Cominciamo il nostro resoconto sulla programmazione tv dai film. Su Rai3 andrà in onda “La bussola d’oro”, film fantastico con Dakota Blue Richards e Nicole Kidman. Lyra è un orfana che vive in un collegio incantato, un giorno alcuni suoi amici spariscono misteriosamente e così la bambina decide di mettersi sulle loro tracce grazie ad una magica bussola d’oro ricevuta in dono. Ben presto si trova a fare i conti con la perfida Marisa Coulter. Se avete voglia di divertimento la scelta giusta è Canale5, dove Salvatore Ficarra e Valentino Picone saranno protagonisti della divertente commedia “Il 7 e l’8”. Palermo, 1975. In ospedale, i neonati delle culle n. 7 e 8 vengono scambiati. Una volta cresciuti Tommaso, un piccolo delinquente, e Daniele, uno studente di giurisprudenza, si incontrano per puro caso. Su Cielo ci sarà il film “Perfect Stranger” di James Foley, con Bruce Willis, Halle Berry. Ro è una giornalista investigativa d’assalto che sfrutta le debolezze dei personaggi più in vista per sbattere i loro vizi in prima pagina. Ro però si trova tra le mani un caso particolarmente scottante: una sua cara amica d’infanzia viene barbaramente trucidata e tutti gli indizi portano ad Harrison Hill, potente pubblicitario senza scrupoli con un debole per le belle donne.

Su Iris per il ciclo “Hollywood Divas” andrà in onda “Storia di noi due” con Michelle Pfeiffer, Bruce Willis. Dopo quindici anni di matrimonio Ben e Katie iniziano a vivere con difficoltà una fase delicata del loro rapporto d’amore. Per gli amnti delle serie tv, serata davvero piena, su Rai 4 due puntate della prima stagione de Il Trono di Spade, su La 5 due puntate della seconda stagione di The Vampire Diaries. Su Rete 4 l’ultima ed imperdibile puntata di “Downton Abbey 3”. 1921. Mary aspetta un figlio da Matthew, intanto la famiglia del conte di Grantham è in partenza per una vacanza in Scozia.

Per gli amanti delle fiction, su Rai 1 andrà in andrà in onda la nona stagione di “Don Matteo”, amatissima serie tv con Terence Hill. Se invece amate le leggende anglosassoni e le storie ricche di magia allora rimanete incollati a Italia1 un nuovo episodio di “Merlin”. Per finire per i patiti di calcio su Rai 2 ci sarà il match “Udinese – Inter”, accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Se non avete trovato ancora nulla di vostro gusto, vi consigliamo una serata dedicata all’informazione con La7 e “Servizio pubblico”, talk show in onda alle 21.10. Buon giovedì a tutti!