Probabili formazioni Sassuolo-Milan: Ziegler dal 1′, quanti dubbi per Allegri

allegri-milanProbabili formazioni Sassuolo-Milan – Ziegler titolare, possibile riconferma per Cristante: queste le principali novità di Sassuolo-Milan, posticipo domenicale della 19^ giornata di Serie A. Padroni di casa che hanno conquistato soltanto un punto nelle ultime 5 gare di campionato: l’ultimo risultato utile risale al primo dicembre 2013, quando gli uomini di Di Francesco riuscirono a strappare un pareggio nella gara esterna col Cagliari. Rossoneri che hanno invece battuto per 3-0 l’Atalanta, ma che hanno evidenziato grosse lacune in fase difensiva. Allegri è ancora indeciso se consegnare un maglia da titolare al francese Rami o se affidarsi a chi conosce meglio la sua impostazione di gioco. Fischio d’inizio domenica alle ore 20.45, arbitra De Marco di Chiavari. Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Premium Calcio.

Sassuolo – Un 3-4-3 mascherato quello di Di Francesco, che sembra aver sciolto i dubbi sul terzetto offensivo. Zaza e Berardi ci saranno, mentre l’ultimo posto rimasto dovrebbe essere occupato dallo svizzero Ziegler: se così fosse, sarebbe chiara l’intenzione di avere un giocatore in più pronto a ripiegare sulla linea di centrocampo. In difesa ci sarà Marzorati, che affiancherà il neoacquisto Ariaudo e Antei. Ecco la probabile formazione: (3-4-3)  Pegolo; Antei, Ariaudo, Marzorati; Gazzola, Magnanelli, Marrone, Longhi; Berardi, Zaza, Ziegler. A disposizione: Pomini, Rosati, Rossini, Pucino, Chibsah, Valeri, Missiroli, Kurtic, Schelotto, Floro Flores, Farias. All.: Di Francesco. Squalificati: Bianco. Indisponibili: Terranova, Aladje, Acerbi, Alexe, Masucci.

Milan – Parecchi dubbi attanagliano Massimiliano Allegri. La retroguardia è ancora da decidere, con Bonera, Rami e Mexes che si giocano il posto accanto a Zapata. A destra ci sarà De Sciglio, mentre a sinistra Emanuelson. Anche la mediana è un punto interrogativo: le condizioni di Montolivo sono incerte, ma sembra poter recuperare, mentre come Cristante è insidiato da Poli. In avanti, Balotelli torna titolare e sarà supportato da Robinho e Kakà. Ecco la probabile formazione: (4-3-2-1) Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera, Emanuelson; Cristante, Montolivo, De Jong; Kakà, Robinho; Balotelli. A disposizione: Gabriel, Amelia, Mexes, Rami, Silvestre, Zaccardo, Poli, Nocerino, Saponara, Honda, Pazzini, Matri. All.: Allegri. Squalificati: Muntari. Indisponibili: Abate, Birsa, El Shaarawy, Constant.