Stasera in diretta tv: “Sogno o son desto”, “C’è posta per te”, “Castle″ e tantissimi film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, sabato 11 gennaio –Cominciamo la programmazioni tv di questa sera, con la sfida tanto attesa tra Rai e Mediaset, la sfida a colpi di show. Su Rai 1 quest’oggi avremo lap rima puntata dello spettacolo teatrale di Massimo Ranieri “Sogno o son desto”, musica, teatro e poesia, mentre su Canale 5 ricomincia “C’è posta per te”, fortunata trasmissione ideata da Maria De Filippi che questa sera avrà come ospiti Gabriel Garko, Luciana Littizzetto e Patrick Dempsey, una delle stelle di “Grey’s Anatomy”. Se invece preferite passare la serata a guardare un film, la scelta sarà davveor ampia, su Rai3 “I predatori dell’arca perduta”, primo episodio della fortunatissima serie diretta da Steven Spielberg che vede Harrison Ford vestire i panni dell’archeologo Indiana Jones. USA, 1936. I servizi segreti chiedono al professor Jones, un famoso archeologo, di trovare la mitica Arca dell’Alleanza, sepolta nel deserto del Sahara con le tavole dei Dieci Comandamenti, prima che l’impresa riesca ai nazisti. Hitler vuole infatti sfruttare a suo favore i poteri della reliquia. Su Rete4 serata western con “I quattro figli di Katie Elder”, pellicola con John Wayne e Dean Martin. Quattro fratelli tornano al paese natio per i funerali della madre. Sono il pistolero John, il giocatore d’azzardo Tom, il tranquillo Matt e lo studente Bud. Insieme decidono di indagare sulle circostanze misteriose della morte della madre. Segue “Ancora vivo”, film drammatico con Bruce Willis e Christopher Walken.

Divertimento assicurato con la programmazione di Italia1 e “Missione Tata”, commedia con Vin Diesel. Il marine Shane Wolfe si trova ad affrontare una strana missione: proteggere i cinque figli di uno scienziato morto durante un esperimento segreto. Segue“La leggenda di Beowulf”, film fantastico con Anthony Hopkins, Angelina Jolie e Robin Wright. Su la7 andrà in onda “Nell”, film drammatico interpretato da Jodie Foster e da Liam Neeson. Nord Carolina. Un medico si imbatte per caso in una ragazza che vive da anni allo stato selvaggio e che parla una lingua misteriosa. L’uomo decide allora di chiedere aiuto ad una psicologa esperta. Su Cielo ci sarà il film “Superbad” di Steve Carr, con Kevin James, Shirley Knight, Bobby Cannavale.Perseguitati dall’incubo della verginità, due nerd decidono di far ubriacare le loro ‘prede’. Con esiti catastrofici ed esilaranti.Su Iris per il ciclo “Un sacco Verdone” andrà in onda “Al lupo! Al Lupo!” .Tre fratelli molto diversi tra loro sono costretti a ritrovarsi quando il padre, scultore e poeta famoso, sparisce senza lasciare traccia; dopo anni di litigi, invidie e incomprensioni, i fratelli dovranno intraprendere insieme la ricerca dell’unica cosa che li tiene uniti.

Su La 5 potremo vedere “Un amore extralarge” con Sebastian Strobel, Diana Amft.Eva Brand è una trentenne taglia 50, lavora in un hotel come pasticcera. Ha una sorella, Caro, madre single di un neonato; la madre, Renate, spera invano che Eva dimagrisca e trovi un marito, mentre il padre, Hanspeter, accetta la figlia così com’è. Agli amanti delle serie tv consigliamo di sintonizzarsi su Rai2 con una nuova indagine di “Castle” oppure su Rai 4 per due puntate della prima stagione Ghost Whisperer. Per finire musical su Rai 5 con “Buonanotte Bettina”, di Garinei & Giovannini, con Walter Chiari, Delia Scala, Marcello Marchesi, Regina Bianchi. Buona serata tutti!